DI-GIMNASO: ¿Qué se puede considerar arte ?

in Italy18 days ago

L'arte è qualsiasi creazione fatta dall'essere umano, sia tangibile che intangibile, cioè l'essere umano è l'unico essere sul pianeta che può creare, modellare o realizzare cose con dettagli incredibili ed elaborati che un'altra specie tra i milioni esistenti può fare. fare. Ora, il modo in cui distinguiamo ciò che è arte o meno, questo varierà dal punto di vista e dall'apprezzamento che ogni essere umano che abita il pianeta può considerare.

L'arte può essere apprezzata attraverso i 5 sensi, dove comprende molti generi che possono essere composizioni musicali, danze, dipinti, rilievi tra gli altri, ma che saranno apprezzati dall'opinione di ogni persona.

man-343674_1280.jpg
fuente

Penso che l'arte possa nascere dal minimo che si pensi, tanti artigiani che esistono nel mondo e non sono stati visti dalle persone giuste o meglio sostenuti per quello che sono, tante opere che oggi sono valutate per milioni di euro e i loro creatori morirono sfortunatamente. Beati coloro che si presentano al posto e al momento giusto.

Ritornando ancora nell'arena dei combattimenti e come un buon guerriero che non dà nulla per perduto, continuo in questa lotta di pensatori che si battono come nelle arene romane, continuo con le domande che gli imperatori di @italgame ci hanno lasciato come armi, spero che vi godiate il mio spettacolo in questa lotta artistica.

cloister-2041063_1280.jpg
fuente

  • Sei d'accordo con chi pensa che tutto possa essere in qualche modo considerato arte?

È molto relativo, posso essere d'accordo e allo stesso tempo in disaccordo con qualcosa che dicono sia un'arte, tutto dipende dalla presunzione di ognuno. Per me una linea su una tela sarà solo una linea, per altri rappresenta un intero universo con milioni di stelle e galassie in perfetta armonia. Ci saranno sempre dei criteri da valutare o osservare e per me ci deve essere un minimo requisito di grazia, di armonia, affinché una struttura del genere possa essere vista come qualcosa di astratto.

colorful-3256055_1280.jpg
fuente

  • Qual è il tuo rapporto con l'arte? Hai mai creato opere d'arte? E come sono state accolte da chi le ha osservate?

Qualche anno fa praticavo la salsa casino, all'epoca ero abbastanza brava e partecipavo a diverse gare di salsa, vincendone anche alcune, adesso molti diranno cosa c'entra ballare la salsa con l'arte? Ebbene, come ho detto, l'arte si scompone in tante forme e le arti performative o coreografiche rappresentano l'arte, l'arte in movimento, il mio rapporto con l'arte culturale lo mantengo ancora, non come prima ma in contatto.

La mia arte è stata accolta molto bene e come artista mi sono sentito gratificato, è una sorta di euforia che dà una sensazione molto gratificante e penso che sia quello che deve provare ogni artista quando il suo lavoro viene apprezzato. Oggi i miei obiettivi sono diversi ma non dimentico il mio momento da artista.

latin-929823_1280.jpg
fuente

  • Ti sei mai trovato in disaccordo con qualcuno che apprezzava forme d'arte da te ritenute piuttosto strane?

Non proprio, cerco di non entrare in disaccordo quando si parla di arte, poiché l'essenza stessa dell'opera fa ragionare la mente in modo diverso, puoi vedere qualcosa o interpretare un'opera diversamente da un'altra persona e non importa quanto sia strano può sembrare. È ancora un'arte. Ricordo che una volta vidi uno spettacolo molto strano, la verità è che non riuscivo a trovare alcuna logica in quello che vedevo, finché la mia mente non si concentrò sul fatto che era la follia dello sceneggiatore che voleva esprimere, così l'ho capito ed è così che mi è rimasto. Altri hanno detto cose ancora più folli sul lavoro presentato.

L'arte è molto ampia e discutibile, ma bisogna saperla apprezzare.

+### Esiste un limite universalmente riconosciuto tra ciò che può essere considerato arte e ciò che invece non lo sarà mai?

Se esiste, se esiste un limite tra ciò che è arte e ciò che non lo è, ci sono dei parametri da considerare, non tutto è arte. O meglio, bisogna sapere dove l'arte verrà apprezzata. Come ho detto all'inizio, una linea su una tela per me non è arte, chiunque può fare una linea orizzontale su una tela e questo non la rende arte. Ci sono dei limiti che devono essere rispettati affinché possa essere considerata vera e propria arte.

  • E' l'artista a creare l'arte o l'osservatore con il suo apprezzamento a certificarne lo status di opera d'arte?

Se non c'è creazione non ci sarà arte potenziale e se non c'è osservatore sarà un'opera invisibile, entrambi sono necessari perché l'arte esista, chi crea e chi apprezza, entrambi sono vitali perché l'arte esista.

  • L'arte è più tecnica o più emozione? Un opera realizzata male, può lo stesso essere arte?

È una miscela di entrambi, l'arte segue un insieme di tecniche nel campo che viene creato, avendo la capacità di riflettere le emozioni attraverso un'opera. L'artista può concentrarsi su qualsiasi sentimento e chi lo osserva può assimilarlo con diversa intensità, avendo l'unione della tecnica nell'eseguirlo e trasmettendo una certa empatia con chi ammira.

  • L'arte è davvero senza tempo? E' possibile che opere d'arte moderne non sarebbero state considerate tali in passato o che non lo saranno in futuro?

L'arte non ha data di scadenza, né è senza tempo, semplicemente non ha o non è ancora nata la generazione che la apprezzi. Purtroppo non possiamo dire se un'arte che non è stata apprezzata nel suo presente avrà successo in futuro, perché nel passato non possiamo far tornare indietro il tempo ed esibirlo alle generazioni passate.

Un esempio palpabile è che le persone dell'era delle caverne catturarono disegni sulle pareti di ciò che facevano, senza sapere che migliaia di anni dopo furono ritrovati e apprezzati dagli archeologi ed esposti in grandi musei.

Quindi ciò che non è apprezzato come arte oggi potrebbe esserlo negli anni e di alto valore.

man-2160602_1280.jpg
fuente

  • ¿L'arte può essere "misurata"? E' corretto dire che un quadro di Van Gogh sia "più artistico" di un disegno fatto da un bambino?

L'arte è misurabile dal pubblico che l'ammira e sebbene un bambino che fa arte attraverso il suo disegno sarà apprezzato solo a casa o nel suo istituto scolastico, mentre un dipinto di Van Gogh è ammirato da un pubblico che ha un potere finanziario altissimo, è ambito e questo ne aumenta il valore.

Il disegno del bambino non va sminuito, forse è molto bello, ma va prima apprezzato e valorizzato, tutto richiede fatica e deve meritarsi il riconoscimento di essere una grande arte.

  • Anche un'opera generata tramite il prompt di un'IA può essere considerata arte?

Non per me, visto che non prevede alcun tipo di sforzo, quello che si apprezza è un sacrificio, quello che si apprezza è la padronanza della tecnica nella creazione artistica, con l'IA non c'è un vero sacrificio anche se quello genera essere molto ben strutturato visivamente.

  • L'arte deve essere "moralmente sostenibile"? Può essere considerata artistica un'opera che offende qualcuno?

Ci deve essere una moralità nell’arte, ciò che è male, ciò che offende, ciò che rappresenta antivalori non potrà mai essere considerato arte. Ci sono musicisti che hanno milioni di punti di vista denigrando e offendendo le donne, incitando all'uso di droghe e definendosi artisti. Purtroppo siamo in una società che non ha valori e premia queste anomalie.

Ma in nessun momento qualcosa che rappresenta il male può essere considerato vera arte. L'arte ti fa pensare, dedurre, interpretare, ti fa vivere e ti fa vedere ciò che è giusto. Valorizzare la buona arte.

Amici, spero che la mia pubblicazione piaccia a tutti. Benedizioni. Arrivederci.

AG
Pura Vida

Sort:  
 17 days ago 

Grazie per il supporto, un abbraccio