I cavalli nella mia vita.
Ciao a tutti,
stavo riflettendo di come i cavalli siano entrati nella mia vita.
Devo parlare anche della mia infanzia che, per quanto sia stata tormentata, era solo un assaggio rispetto a quello che sarebbe successo.
Ieri ho messo dei cavalli nel mio post, animali che trovo bellissimi, ma anche sui cavalli ho qualcosa da raccontarvi.
Robusto ragazzone nero in planata sui prati, trovato nelle prateria di pexels.com
♥.• ♥.•:¨Vita vissuta¨:•.♥
Ebbene sì mio nonno ad un certo punto ha avuto una delle sue brillanti idee, gli si è proprio accesa la lampadina.
Era sempre stato un tipo molto creativo, gli venivano sempre molte idee in testa e quando non gli venivano a lui, venivano alla nonna. Quei due erano due vulcani di idee e, quest'ultima qualità,la vorrei proprio aver ereditata, così poi mi verrebbero un sacco di idee, mi metterei in proprio ed eviterei la rottura di scatole di essere licenziata. Dovete sapere che con il mio carattere essere licenziata la prima volta è stata una tragedia e ci ho rimuginato per anni, essere licenziata la seconda volta è solo una rottura di scatole. La prossima volta probabilmente loro mi licenziano e io mi fumo una sigaretta, mandandoli bonariamente al diavolo.
Comunque i nonni ci sapevano fare, erano individui creativi: quella volta al nonno era venuto in mente di comprarci un pony. Lui pensava ingenuamente che ci avremmo giocato, per fortuna poi il pony si comportò subito male. Quel pony essendo nervosetto si è salvato la pelle, infatti mio fratello aveva il simpatico vizietto di staccare la testa alle cavallette per vedere quante volte ancora saltavano dopo che erano morte. Se uno riesce ad uccidere insetti che a me fanno anche una certa repulsione, allora il pony avrebbe avuto una speranza di vita di un deportato in un campo di concentramento. Ebbene sì nella mia famiglia, non ce n‘è uno normale.
Comunque nelle trattative di compera, mio nonno che si preoccupava sempre che gli animali non facessero male a noi. Ha voluto testare la bontà di questo povera creatura, facendoci salire, il pony non ha preso molto bene la presenza di questi due estranei sulle sue spalle e ha iniziato a scalciare e dare di matto.
Cavallo difficile da addomesticare, trovato su pexels.com
Siamo stati subito prelevati e portati via. Mi ricordo ancora che il nonno ha ritirato la banconota in tasca e allontanato anche il venditore.
Che scene bucoliche, che dire quando una ha il fratello palesemente psicopatico, la mamma senza il latte che non ti allatta cresce un po‘ rude.
♥.• ♥.•:¨Vita vissuta 2¨:•.♥
La seconda esperienza di vita è uno dei pochi rimpianti che io abbia. Per carattere ho un sacco di rimorsi, ma rimpianti veramente pochi, anche perché se voglio veramente fare una cosa, prima o poi la faccio. Quella volta sarei dovuta andare ad imparare equitazione con la zia.
Da un lato è stato meglio così perché essendo mia zia della mia famiglia, poteva essere lei normale?
Ovviamente è completamente svitata, ma proprio fuori come un assolato balcone in bella mostra. Aveva la caratteristica degli scoppi d‘ira improvvisi e per me motivati da ragioni assolutamente inconsistenti. Lei si imbufaliva improvvisamente e faceva veementi scenate ed io, con 6 anni, pensavo: "Ma se dovessi arrabbiarmi per questo, potrei spararmi ogni giorno." Comunque se una persona cercava di calmarla, lei poteva minacciare l‘aggressione fisica, la cosa migliore era allontanarsi, sperando che tornasse in sé.
Io raramente riuscivo ad allontanarmi ero piccola, io ci provavo a scappare ma quando sei un esserino di 10 anni fai poco. Una volta, tuttavia, ho avuto una soddisfazione: lei mi rincorreva per menarmi ed io un colpo di reni, sono riuscita a chiuderle le mani nella porta. Le ho schiacciato le dita, che gioia. Il punto è che non me ne pento proprio per niente, perché se era scocciante prendersi un man rovescio da mia madre, farsi picchiare da mia zia era un vero inferno.
Comunque dopo aver introdotto il totale narcisismo della zia, vi posso dire che nel 1999 volevo imparare ad andare a cavallo. I cavalli e gli animali erano l‘unica cosa che rendesse la zia vagamente più umana. Devo ammettere che, anche se ci si odia, gli animali le sono sempre piaciuti. Vedete è con gli esseri umani che è violenta, motivo per cui non me la sono sentita di andare a cavallo con lei, ho detto che avevo troppo da studiare e ho tagliato corto.
Sudate e penose carte, trovate su pexels.com
Ovviamente la zia se lo deve essere attaccato all'orecchio e poi me l‘ha fatta pagare, ma questa è un‘altra storia.
Comunque il sogno è ancora lì, appena avrò tempo, riuscirò ad imparare.
Note aggiuntive:
I cavalli compaiono anche nel mio libro ed in particolare nell'ultimo capitolo. Non voglio rovinarvi l‘attesa, ma come sapete da novembre, siccome sarò molto impegnata con altro, inizierò a copiare ed incollare parti del mio libro.
Io rampante il prossimo mese, che salto su treni e diligenze, trovata su pexels.com
Non pubblicherò tutto il mio libro qui, almeno questa cosa non è in progetto.. lo ammetto voglio farvi ingolosire, riempire di ansia e poi costringervi a comprarlo… perdonatemi questa cosa, ma sono anni che fatico con i soldi :D.
Conclusioni:
Ecco a voi una trovata per fissare i concetti, come se fossimo a scuola. Pure le slide vi faccio:
Il compito in classe è fissato per domani e preparatevi bene perché sarò severissima... hihihi
Le foto sono di mia proprietà, oppure provengono dai siti pixabay.com o pexels.com, alcune volte posso anche creare usando il sito canva.com, altre volte sono delle rialaborazioni di foto trovate su pixabay.com o pexels.com Seguimi su youtube su: https://www.youtube.com/user/sashaagosto2004
Sono salito a cavallo anch'io qualche volta ma ho potuto constatare che manca un manubrio a cui aggrapparsi e l'acceleratore fa un pò quel che vuole....freni inesistenti. Non fa per me.
eh se è anarchico non lo posso criticare :D
Bellissimo montare a cavallo e starsene nella natura. Sono molti anni che purtroppo non lo faccio più.
ciao :) dovremmo organizzare il ritrovo di steemitalia in un maneggio gigante.
Sono animali adorabili! Da ragazzina ho provato ad andare a cavallo ed è stata una bellissima esperienza, da rifare prima o poi!
sono belli forti e fieri :) :)
Concordo in pieno!
nice
Belle immagini, ma purtroppo non ho quasi nessun collegamento con i cavalli. Durante un tirocinio avevo lavorato con i cavalli. Non so se conoscete Jin Shin Jyutsu o le correnti curative. Con questo si possono trattare i cavalli molto bene e dopo un certo tempo, i cavalli si alzano automaticamente in piedi come hanno bisogno delle correnti.
new | hot | trending | promoted
deutscher steemit chat
Deutsche steemit Anleitungen
happy steemit wünscht
asmr-austria (Christian)
Danke dir :) . Das Pferde ist ein fantastisches Tier, und deine italienisch ist auch wunderbar. Willst du in Zukunft auf italienisch schreiben? Wir haben eine Community in telegram :) .
PS: Ich war in Wien, superhubsch!
Mi hanno proposto varie volte di andare a cavallo ma non ho mai avuto il coraggio. Mi affascina ma ho un po’ di paura.