KINGS LEAGUE ITALIA Giornata 6 - Day 6 (Parte II) [MULTILANGUAGE]

in Italy11 months ago (edited)

freepik__the-style-is-candid-image-photography-with-natural__19414.png
Immagine creata con Freepik

See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com

ANNUNCIO SENSAZIONALE

Fin dal preshow delle 16, un'ora prima dell'inizio ufficiale delle "ostilità", i fans della Kings League sono stati tenuti con il fiato sospeso in vista di un grande annuncio da parte dell'organizzazione, la cui rivelazione era promessa alle 21, prima della penultima sfida in programma, quella tra Stallions ed Alpak.

Ieri ci siamo occupati dei primi tre match della sesta giornata, pertanto ancora un po' di pazienza e spostiamoci idealmente intorno alle venti, con il tappeto della Fonzies Arena pronto ad ospitare la partita tra due formazioni ferme a quota sei, i Punchers del duo PirlasV e i Boomers di Fedez.

Un sorta di piccolo spareggio che vedeva le ambizioni della vincente decisamente rilanciate in zona play-off e il percorso della squadra sconfitta per forza di cose indirizzato verso una salita poco piacevole in previsione delle ultime cinque giornate.

Ricordate i Boomers annichiliti dagli Zeta 11-3 soltanto due turni fa? Beh dimenticate tutto, perché la squadra di Fedez, da quanto è affidata alle cure di Simone Della Rocca, ha completamente stravolto il proprio modo di giocare.

Grande attenzione dietro, a chiudere tutti gli spazi, e ripartenze affidate alla fantasia di Santoro e alla forza fisica, nonché alla tecnica di Simone Lo Faso, due volte MVP della partita nelle ultime tre uscite della squadra. Il 6-2 ottenuto alla fine del primo tempo sembrava aver messo una pietra tombale anticipata sulle speranze dei Punchers di muovere la classifica, ma nella Kings League tutto è studiato per limitare al massimo le certezze.

Pierino segnava in apertura di ripresa il rigore presidenziale del 6-3, mentre dall'altra parte Fedez si esibiva nel solito tiro sparato in curva. Sentendo l'odore dell'impresa, prima Colombo poi Kalaja riportavano ad un goal di distanza i Punchers, ma a quel punto i Boomers chiudevano ancora di più gli spazi, riuscendo a colpire ancora due volte in contropiede.

Successo meritato per una formazione che ha saputo non arrendersi ad un avvio difficile di stagione e che nella prossima giornata godrà dell'apporto di Marc Granero, in prestito dalla formazione spagnola degli Ultimate Mostoles, con Santoro invece chiamato il giorno prima a compiere il tragitto inverso.

Ed eccoci alla gara tra Stallions ed Alpak, ma prima, come promesso, l'annuncio atteso da tutti i tifosi: la Kings League ha infatti rivelato a tutti i suoi appassionati la creazione della global play-off week, dal 9 al 12 maggio, in cui tutte le leghe del mondo (Italia, Francia, Spagna, America e Brasile) giocheranno in contemporanea la seconda fase della stagione.

Ma non basta, perché la finalissima, quella che decreterà la vincitrice del campionato, si giocherà all'Inalpi Arena di Torino il 22 maggio! Preparate i popcorn, perché ci sarà da divertirsi: dal canto mio sono già iscritto alla prevendita dei biglietti e spero di riuscire a diventare gli occhi di Steemit per l'evento.

Torniamo al nostro testa-coda, situazione particolare che già in un'occasione (la sfida ai Black Lotus) aveva fatto male agli Stallions, squadra inserita nel novero delle super-favorite per la vittoria finale, ma spesso capace di peccare di concentrazione negli impegni sulla carta più semplici.

I bianchi di Frenezy hanno lottato fino alla fine, in un match che ha forse battuto il record di legni colpiti nell'arco dei 40 minuti. Probabilmente meritavano qualcosa in più ed è stata solo la carta bonus a fare la differenza, con il Penalty trasformato in goal decisivo dal numero 9 di Blur, Soldà.

Il match clou, tra Gear7 e TRM, ha chiuso la sesta giornata e lo spettacolo visto in campo non ha tradito le alte aspettative della vigilia. L'equilibrio si è mantenuto per quasi tutto il primo tempo, fin quando ai "giochini" del dado (1vs1) un clamoroso errore nel cambio dei TRM ha spalancato il campo alla tecnica di Fran Hernandez, che solo davanti al portiere è riuscito a superarlo con una delle sue magie suola-punta.

Marza e i suoi hanno provato a ribaltarla con la carta (Goal X2) ad inizio ripresa, ma sono stati ancora i Gear7 a colpire con Gelsi. Il doppio vantaggio tuttavia è durato meno di un minuto, con Rossoni in grado di tirar fuori dal nulla un diagonale vincente e di mandare la partita ancora in bilico agli ultimi due minuti.

Screenshot (742).png
Screenshot dal sito ufficiale della Kings League Italia

Nessun rigore presidenziale, per accordo tra le due squadre, ma poco prima del fischio del 38' i Gear7 hanno riscattato la loro carta, trasformando con Fran Hernandez l'opportunità dal dischetto.

Per la regola dei goal doppi negli ultimi due minuti, sarebbe bastato un goal ai TRM per prolungare la sfida agli shootout, ma nonostante ci abbiano provato fino alla fine i bianchi non sono riusciti a trovare il guizzo vincente.

Screenshot (743).png
Screenshot dal sito ufficiale della Kings League Italia

Con questa sconfitta i ragazzi di Marza cedono la vetta della classifica agli Stallions, unica squadra a non aver ancora mai perso nei 40 minuti (una sola sconfitta agli shootout, contro i Black Lotus) e vengono appaiati a quota 13 anche dagli Zeta e dagli stessi Gear7.

Attenzione alla prossima giornata, che si aprirà con un interessantissimo Black Lotus-Gear7 e si chiuderà con il match clou tra Zebras e Stallions.

Alla settimana prossima!

I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mikitaly, @mad-runner, @famigliacurione


👉 VOTA PER NOI COME WITNESS👈

Progetto senza titolo (10).jpg

Sort:  

Upvoted! Thank you for supporting witness @jswit.

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Coin Marketplace

STEEM 0.05
TRX 0.29
JST 0.043
BTC 67715.88
ETH 1969.01
USDT 1.00
SBD 0.38