Riparazione soglia porta

Immagini di mia proprietà / Pics owned by me
Ciao a tutti amici di Steem !!!
Oggi lavoro non troppo divertente, ma possiamo trovare sempre uno spunto per imparare qualcosa di nuovo.
Questo cortile di un vecchio palazzo, ha la soglia della sua porta di ingresso completamente distrutta, e questo fa in modo che, quando piove forte, un po' di acqua entra all'interno della stanza: la vecchia soglia era di ferro, e, pur essendo verniciata, negli anni si è completamente dissolta dall'erosione della ruggine.
Per sostituirla, ho deciso , questa volta, di usare una barra di alluminio, che non ha problemi di ossidazione.

Ecco la barra di alluminio, che , dopo aver tagliato a misura, ho forato e svasato in 3 punti : in questi fori metterò delle viti che terranno fermo lo stipite.

Ma per fare la soletta sotto la barra, ho usato del cemento rapido, giusto per dare il giusto spessore e supporto: essendo a rapida essicazione, diciamo circa una mezz'oretta, posso andare spedito nella lavorazione, anche se preferisco farla seccare più di un'ora, per essere sicuro che sia completamente solida, visto che dovrò trapanarci anche sopra per mettere i tasselli per le viti.

Ed ecco il risultato finale, non è certo un capolavoro, ma di sicuro non siamo all'Hotel Hilton, quindi come riparazione va più bene, l'importante è che tenga.
Grazie dell'attenzione e alla prossima.
This post has been upvoted by @italygame witness curation trail
If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness
Come and visit Italy Community
Molto ben pensato, l'alluminio gli conferisce anche un bell'aspetto