Vari usi della pinza telescopica

in Italy23 days ago

Video di mia proprietà / Video owned by me

Buonasera amici di Steem !!!

L'attrezzo che vi presento oggi non è molto conosciuto, sembra quasi un giocattolo per bambini, come quegli arcade da Luna Park, dove bisogna comandare una pinza per prendere il peluche che più ci piace, e poi, inesorabilmente, non ci riusciamo e la pinza meccanica perde la presa.

Infatti, vedete che sto parlando di un pinza telescopica, uno strumento che non uso molto spesso, ma che alcune volte mi ha salvato la situazione: si tratta di una arnese con corpo in alluminio , e ad una estremità un grilletto, collegato ad una corda che, passando da veri perni, va a chiudere la pinza dall'altra estremità del braccio.

A metà del video potete vedere una prima prova molto semplice, ovvero riesco ad afferrare un piccolo riquadro di acciaio da terra senza grandi problemi.

Ovviamente l'oggetto deve avere spigoli ed essere della forma giusta, afferrare una sfera con questa pinza diventa quasi impossibile, inoltre bisogna stare attenti al peso dell'oggetto, si può arrivare anche a qualche kilo ma non esagererei troppo.

Nell'ultima parte del video, si vede un'applicazione reale nel lavoro di tutti i giorni: dovevo installare questa grata su di un tubo, e non ci arrivavo con la scala, quindi la pinza telescopica mi ha aiutato a portare a termine il lavoro.

Grazie dell'attenzione e alla prossima.

Sort:  

Lo vedo, e immagino qualche esperto di linee rette, ma è molto utile.

Saluti

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 59561.47
ETH 3012.64
USDT 1.00
SBD 3.77