Un giro alla scoperta del Castello di Avio - TN - Italy ITA- ENG

in Italy2 months ago

IMG_4023.JPG

ITA

Ciao amici di questa fantastica comunità!

Oggi in questo post, voglio condividere quello che ho fatto la giornata di ieri, dato che il tempo era ottimo e anche la temperatura direi, ho deciso di andare a esplorare il Castello di Avio che si trova in provincia di Trento nel Trentino Alto Adige.

IMG_9268.JPG

Anche perché era da diverso tempo che volevo fare questa esperienza, e avendo la tessera del Fai (Fondo Ambiente Italiano) l'ingresso è completamente gratuito, perché il Fai lo ha in gestione e si sta occupando della sua valorizzazione e restauro.
Io e mia moglie siamo arrivati sul presto, avevo prenotato online i biglietti per entrare, ma siccome avevo anche intenzione di girare un video per il mio canale YouTube, sapevo che andando sul presto avrei trovato meno persone e quindi sarebbe stato più semplice per me girare questo video.

IMG_4048.JPG

Le prime fonti storiche, parlano di un castello che è stato costruito in questo posto nel 1050, nel XII secolo i proprietari furono la famiglia dei Castelbarco che praticamente erano amici del vescovo di Trento e praticamente hanno tenuto questo castello fino al 1977 Quando fu ceduto Dalla contessa Emanuela di Castelbarco al Fondo Ambiente Italiano, e in realtà Esplorando il castello ho scoperto che la contessa si è tenuta una parte del castello dove penso risieda attualmente.

IMG_4027.JPG

Intanto voglio dare qualche informazione se qualcuno di voi vuole visitare questo castello, praticamente è quasi sempre aperto tranne nei mesi invernali di gennaio e una parte di febbraio, che è chiuso, ma capisco anche il perché, infatti il percorso per arrivare al castello È tutto acciottolato quindi col ghiaccio penso che diventi veramente un problema, e anche il castello come si può vedere dalla foto si sviluppa in altezza con una parte superiore e una parte inferiore, e devo dire che c'è da camminare parecchio, non è un percorso facile e adatto a tutti.

IMG_4115.JPG

Per quanto riguarda il biglietto per entrare nel castello, si pagano €8 di adulti e c'è un biglietto famiglia che si può entrare due adulti e due minori pagando 22 euro, Naturalmente con la Trentino Card che è una carta che viene data in quasi tutte le strutture alberghiere del Trentino Alto Adige si entra completamente gratis.

Devo dire, che è stato fatto un enorme lavoro da parte del Fai, quando ha preso in mano questo castello nel 1977 era ridotto molto male, gran parte del castello era crollato, e c'erano stati anche diversi incendi che avevano rovinato parte degli affreschi.

IMG_4029.JPG

Adesso addirittura si può salire fin sopra la torre più alta del castello, dalla quale si può vedere un bellissimo panorama di tutta la Val d'Adige.

IMG_4018.JPG

Qui in questo post condivido alcune foto che ho scattato, ma uscirà un mio video completo sul posto nel mio canale YouTube.
Io intanto con questo primo post vi ringrazio per la lettura, ci vediamo al più presto al mio prossimo post!!


ENG

Hello friends of this fantastic community!

Today in this post, I want to share what I did yesterday, since the weather was great and the temperature too, I would say, I decided to go explore the Avio Castle located in the province of Trento in Trentino-Alto Adige.

Also because it had been a while since I wanted to have this experience, and having the FAI (Italian Environmental Fund) membership card, admission is completely free, because FAI manages it and is taking care of its enhancement and restoration.
My wife and I arrived early, I had booked the tickets online to enter, but since I also intended to shoot a video for my YouTube channel, I knew that by going early I would find fewer people and therefore it would be easier for me to shoot this video.

IMG_4033.JPG

The first historical sources mention a castle that was built in this place in 1050, in the 12th century the owners were the Castelbarco family who were practically friends of the Bishop of Trento and practically kept this castle until 1977 when it was ceded by Countess Emanuela di Castelbarco to the Italian Environmental Fund, and actually exploring the castle I discovered that the countess kept a part of the castle where I think she currently resides.

In the meantime, I want to give some information if any of you want to visit this castle, it is practically always open except in the winter months of January and part of February, when it is closed, but I also understand why, in fact the path to reach the castle is all paved with pebbles so with ice I think it really becomes a problem, and also the castle as you can see from the photo develops in height with an upper part and a lower part, and I have to say that there is a lot of walking, it is not an easy path suitable for everyone.

IMG_4035.JPG

As for the ticket to enter the castle, adults pay €8 and there is a family ticket where two adults and two minors can enter by paying 22 euros. Of course, with the Trentino Card, which is a card given in almost all hotel facilities in Trentino-Alto Adige, admission is completely free.

I have to say that an enormous job has been done by FAI, when it took over this castle in 1977 it was in very bad shape, a large part of the castle had collapsed, and there had also been several fires that had ruined part of the frescoes.

Now you can even climb up to the highest tower of the castle, from which you can see a beautiful panoramic view of the entire Adige Valley.

IMG_4066.JPG

Here in this post I share some photos I took, but a full video of mine about the place will be released on my YouTube channel.
In the meantime, with this first post, I thank you for reading, see you soon at my next post!!


Black Modern Blogger YouTube Channel Art.jpg

kisspng-youtube-computer-icons-social-media-logo-5b2fd5dd01f286.854714911529861597008 (1).jpg

Sort:  

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hope you had a very pleasant trip. Indeed every trip is very enjoyable. But yours is more different because Italy is a very developed country.
You want to win before the crowd gets there, because you'll be shooting a video for YouTube.I saw your video on YouTube and subscribed.
Best wishes for you, stay well, stay healthy, take care of yourself and your family.

Trento non dovrebbe avere troppo di che invidiare Bolzano, dato che dopotutto fa parte della provincia autonoma del Trentino, anche se le manca la vera e propria autonomia del capoluogo di regione. Scusami se ora vado OT, ma non saprei dove altro chiedere: purtroppo ho scoperto che per insegnare nelle scuole di Bolzano da un pezzo è d'obbligo averci risieduto per un minimo di 10 anni (cosa che a suo tempo avrei fatto senza ombra di dubbio, se le circostaze fossero state diverse e soprattutto se non avessi commesso deplorevoli errori di gioventù). Sapresti se l'affare è valido anche a Trento? Non che il rimpatrio stia nei miei programmi, ma siccome le circostanze future non si possono mai prevedere (quantomeno con largo anticipo), mai dire mai anche se per istinto lo direi. Mi vedessi un giorno costretta, qualora non mi riuscisse di saltabeccare per un terzo o meglio quarto paese (se considero il sia pur breve vissuto in Argentina) non è che mi rallegrerebbe un sacco di vivere in una regione diversa del Trentino. Avendo scoperto che il mio caro vecchio diploma dell'antico istituto magistrale è a tutt'ora valido perchè conseguito ante 2002, potrei benissimo partecipare a concorsi scuola primaria e infanzia per ogni genere di incarico (compresa la dirigenza scolastica grazie alla forse non più così inutile prima laurea in legge), da ATA a insegnante, poi pure GPS e MAD (ringrazio vivamente i quorani che mi avevano disinformata sul punto, lol!). Però intenderei farlo in Trentino e non altrove. Quest'obbligo della residenza per 10 anni, sarà che esime Trento? Speriamo e scusa il papiro.

Questo lo conosco e ci sono stato anch’io. Bellissimo e in un ottima posizione

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.12
JST 0.031
BTC 67623.71
ETH 3786.06
USDT 1.00
SBD 3.70