You are viewing a single comment's thread from:
RE: Il gioco delle Balene per bloccare il prezzo di BITCOIN! / The Whale game to block BITCOIN's Price! [MULTILANGUAGE]
Ciao, trovo le tue analisi sempre molto illuminanti. Ormai, ci siamo quasi assuefatti alle oscillazioni del mercato crypto e ai "capricci" delle balene. Tuttavia, mi interesserebbe particolarmente un tuo approfondimento sulla situazione attuale di Steem. In particolare, vorrei sapere se, a tuo avviso, esistono possibilità concrete di una sua ripresa. Mi colpisce il fatto che il "cugino Hive", pur essendo strettamente correlato, abbia subito un calo decisamente meno marcato. Un caro saluto @kork75
Sicuramente Steem sta risentendo dell'andamento del mercato, però è anche vero che ha subito un calo brusco rispetto ad Hive, visto che ultimamente la piattaforma di Steemit ha dovuto affrontare vari problemi.
Dalla perdità delle rewards in TRX, al delisting di SBD che è scesa addirittura sotto il dollaro.
Direi che questo è sufficiente per scoraggiare investitori e nuovi utenti.
Poi probabilmente la governance decentralizzata di Hive è più efficace, la comunità è più coesa e molto più attiva di quella di Steemit.
Si può riprendere? In bull run tutti hanno il loro momento di gloria. Perciò anche Steem.
Il problema è riuscire poi a mantenere i risultati ottenuti e questo dipende da quanto la piattaforma riuscirà a rinnovarsi e creare interesse per investitori e nuovi iscritti.
Io ripeto in continuazione che occorre una comunità Steemit più forte e partecipe, interessata alla sua crescita futura e non soltanto al guadagno a breve termine. Altrimenti questo è il risultato.