Innovazione Neuralink: Elon Musk ha l’ok per connettere il cervello umano ai computer. / Neuralink innovation: Elon Musk has the OK to connect the human brain to computers. [Multilanguage]

in Italy11 months ago (edited)

image.png
Source


See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com
👆Leggi il post nella lingua che preferisci 👆 By steemfanbase


Computer e cervello umano che comunicano tramite l'uso di un chip.

Neuralink, start-up di proprietà del discusso imprenditore americano Elon Musk, sarebbe a un passo dal connettere le menti di un gruppo di volontari ai suoi computer, al fine di farle interagire in tempo reale con l'Intelligenza Artificiale.

L'azienda californiana, fondata nel 2016, si occupa di progettare e impiantare dispositivi elettronici direttamente sotto la cute, e di connettere il cervello con software appositamente creati. I primi prototipi, delle dimensioni di una moneta, sono stati inseriti nel cranio di una coppia di maialini e di alcune scimmie, adesso in grado di giocare a basilari videogame o di digitare parole sullo schermo, manovrando un cursore grazie al semplice movimento degli occhi.

I prossimi passi prevedono una connessione sempre più radicata, che porti infine a manovrare elementi robotici e a dirigere quelli informatici con la sola forza del pensiero.

L'obiettivo primario sarebbe di aiutare persone paralizzate o affette da malattie neurologiche a tornare a muoversi e a comunicare.

Uno scopo nobile ma che si intreccia con complicate questioni etiche e morali, che peraltro trapelano dalle parole di Elon Musk, secondo cui questi chip dovrebbero consentire all'umanità di raggiungere una "simbiosi con l'Intelligenza Artificiale".


Leggi l'articolo completo di seguito:


Riferimenti:







. . . . . . . . . .


Mi piace utilizzare questo spazio su steemlinks per condividere gli articoli che ritengo utili e interessanti e che provengono da fonti attendibili.

. . . . . . . . . .


Progetto senza titolo (10).jpg


Aggiungi un sottotitolo.gif
High Quality Curation.


Progetto senza titolo (10).jpg


Colorato Sconto Black Friday Intestazione Email.gif
With this post I am participating in Penny4Thoughts. Read more here.




Progetto senza titolo (10).jpg






Progetto senza titolo (10).jpg

Sto partecipando a

#club100

Potete controllare qui il mio Status


Progetto senza titolo (10).jpg


I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione


Sort:  

Collegare il cervello ai computer cerca di migliorare le capacità cognitive delle persone. Può essere utilizzato con persone che hanno una disabilità di muoversi o parlare. Dobbiamo aspettare di vedere quali altri usi possono essere dati, perché a volte il problema non è la tecnologia, ma la persona che li usa e l'uso che viene loro dato. Grazie per l'argomento.

La penso come te, questa scoperta è fantastica però se oltre ai medici per curare i malati venisse usata da gente senza scrupoli? Questa è la mia unica paura, poi la ricerca è giusto che vada sempre avanti per migliorare le condizioni di vita di noi esseri umani. 😉

This is something that sounds really great though everything has It's pros and cons. I personally loved this part,

The primary goal would be to help people who are paralyzed or suffering from neurological diseases to move and communicate again.

But at the same time some corrupted people will misuse this great experiment. If AI can connect human brain and paralyzed people get a new life through it then we should definitely support it. The news and update worth sharing, thanks for sharing 💝

Indeed, from a medical point of view, it is a wonderful discovery, but if it is then used in other areas, it could become dangerous. 😊

Yes my friend, you are right! I think the way you think. This invention should be on right hand for the good use of it.

Poveri animali, immaginate come si spaventano quando vedono questo hahaha soprattutto il maiale ahahah non mi fido di quest'uomo, ha troppi soldi e potere, le persone così in genere fanno cose che non vanno bene per gli altri ma per loro

Da un punto di vista medico è una scoperta eccezionale, la mia paura è che poi possa venire usata anche in altri campi, perché come dici tu come ci si può fidare di queste persone così potenti? Speriamo bene. 😉

Interesting news.

I wonder if I can post scientific articles like that in this community.

Thank you!

Hi @jorgebgt of course you can post scientific articles.

Our community is open to all Steemit users who undertake to post original content, no spam, no plagiarism, no use of A.I., and not to be offensive towards other users.

Let me give you two pieces of advice that may help you fit into the community.

If you want you can add the Italian translation in your posts, just using a translator, for example www.deepl.com/it/translator.

It matters a lot to interact with other community members, reading and commenting on their posts so you can entice them to visit your blog and slowly you can establish a bond of mutual support.

I hope I have been helpful, for any further information please let me know. 😊

Thank you very much, for the recommendation you give me, to learn a little Italian, a beautiful language!
that you are very well!!

Just a tip, remember you can write in English. 😜

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 66924.37
ETH 3085.49
USDT 1.00
SBD 3.71