Ritrovata la copia più antica del codice di Bitcoin!! / Oldest copy of Bitcoin's code found!! [Multilanguage]

in Italy2 years ago (edited)

image.png
Source

See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com

Come ve la cavate con la storia?

No, tranquilli intendo la storia delle criptovalute.

Sembra che sia stata ritrovata la copia più antica del codice di Bitcoin!

Ma forse qui parliamo addirittura di preistoria visto che l'era digitale ha ridefinito i concetti di tempo e questa copia risale a ben 5 mesi prima che Bitcoin venisse presentato pubblicamente.

Parliamo dell'8 gennaio 2009 quando sulla mailing list di CYPHERPUNKS comparve la prima dichiarazione di Satoshi Nakamoto.

Ma l'appassionato di criptovalute Jim Blasko ispezionando la piattaforma opensource SOURCEFORGE su cui venne registrato Bitcoin, ha ritrovato dei file risalenti all'agosto del 2009 che fino ad oggi tutti credevano persi.

Ha riportato alla luce il più antico upload della versione 0.1 del codice di Bitcoin, che oltre al codice grezzo contiene annotazioni personali di Satoshi.

image.png
Source

Blasko è riuscito a risalire al codice nascosto caricato da un certo SIRIUS il 30 agosto 2009, si tratta di una versione originale di Bitcoin presentata in modo non manomesso. Secondo Blasko esisterebbero addirittura versioni più vecchie su Github. (Rif.)

In questa versione si ritrovano nel codice annotazioni di Nakamoto sulla scelta della base-58 invece della codifica standard base-64, ma anche delle modifiche che l'inventore avrebbe pianificato di fare in futuro. (Rif.)

Se vi interessa potete leggere i codici qui e qui

Questa scoperta al momento non cambia nulla e le origini di Bitcoin saranno sempre legate al Genesis Block il primo blocco della blockchain di Bitcoin.

image.png
Source

Se guardate bene, nella parte destra tra i codici, c'è un messaggio:
The Times 03/Jan/2009 Chancellor on brink of second bailout for banks”.

The Times 03/gennaio/2009 Il cancelliere sull'orlo del secondo salvataggio delle banche.

Nakamoto ha inserito nel codice un titolo del Times, sicuramente per testimoniare che quella era la data del primo blocco di Bitcoin, e poi per sottolineare il momento di crisi del sistema finanziario tradizionale, era il periodo del fallimento di Lehman Brothers e dei mutui subprime.

Ci dimentichiamo troppo spesso che Bitcoin nasce in un momento in cui l'economia globale era in ginocchio, il tasso di inflazione e disoccupazione era alle stelle, il sistema bancario non tutelava i propri clienti anzi li rendeva succubi di speculazioni senza scrupoli, e Bitcoin voleva essere una risposta a tutto ciò.

Era la valuta elettronica per il popolo, che poteva essere scambiata liberamente, anonimamente e senza intermediari.

Come sono cambiati i tempi dal 2009, di banche ed exchange che accettano i pagamenti in crypto oggi ce ne sono tanti, ci stiamo avvicinando sempre di più alla diffusione di massa, ma ad un prezzo secondo me molto caro.. la rinuncia alla vera decentralizzazione.

Grazie per aver letto il mio post.



Progetto senza titolo (10).jpg



Aggiungi un sottotitolo.gif
High Quality Curation.


Progetto senza titolo (10).jpg


Colorato Sconto Black Friday Intestazione Email.gif
Quality Comments deserve to be Rewarded. Read more.


Progetto senza titolo (10).jpg


👉


I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @famigliacurione


Progetto senza titolo (10).jpg

Sort:  

Ottima pubblicazione amico @mikitaly, è come dici tu anche se è un record più vecchio del genesis block, non ha importanza relativa o cambia qualcosa, il genesis block sarà sempre l'inizio del percorso che percorreranno tutte le crypto

Che bello risentirti. Tutto bene?
Grazie mille per il commento. Si il genesis block non si tocca!! ;D

Una parte della mia città era rimasta senza telefono e servizio internet e l'azienda non ha voluto ripristinare il servizio fino a quando non sono stati soddisfatti alcuni requisiti. È già risolto e due giorni fa ho internet. Mi vedrai costantemente nella comunità.

Sono contenta che si è sistemato tutto. 👍😁

Hai perfettamente ragione, questo piccolo dettaglio è stato dimenticato e non solo, bisogna tener conto di come fanno BTC, un modo per riciclare denaro, riciclare denaro è vecchio quanto lavare i panni, è così che è passato il tempo, e ora le banche sono concentrate su quella che dicevano una piramide e molto altro, in relazione al decentramento, non vedremo che

Io ancora ci credo in questa rivoluzione, certo il viaggio è lungo ci saranno ostacoli, ma alla fine le banche si adegueranno alla tecnologia blockchain e tutto quello che ne consegue, decentralizzazione inclusa.. ;D

Does it create any kind of security issues?

No, I don't think it creates security problems.

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @mikitaly,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 66938.10
ETH 3118.64
USDT 1.00
SBD 3.81