Nessuno nasce abbastanza bravo

in Italy13 days ago

Nessuno nasce abbastanza bravo




Ciao amici di questa comunità; Oggi voglio condividere una cosa per me fondamentale, è una filosofia che guida la mia vita, che è “nessuno nasce abbastanza bravo”, si diventa bravi attraverso la pratica, lo studio, l'allenamento costante, non è nemmeno magia, né una cosa innata il talento, è una capacità che si allena e si costruisce con fatica e dedizione.


Da quando ho iniziato a vederla così, ho smesso di mettermi così tante domande, mi ha permesso di realizzare i miei progetti che prima fluttuavano solo qui nella mia mente, ed ecco la chiave, anche se sai molto di un argomento, hai molta conoscenza di qualcosa Se non la metti in pratica non serve a nulla, devi almeno fare il primo passo per sentirti capace o almeno avere fiducia di essere sulla strada per realizzarlo, senza quella fiducia è molto difficile da iniziare.



Pensa a questo, se non hai mai avuto l'abitudine di leggere e all'improvviso prendi in mano un libro, è molto facile pensare "perché inizio se non finisco mai i libri?" Cambiano perché un giorno ci sentiamo pronti ma perché facciamo il passo e sviluppiamo quella capacità giorno dopo giorno, con perseveranza.


E ultimamente sono molto abitudinario, mi piace vivere con calma e mi piacciono le cose semplici, però sento di aver lasciato quella parte di me a cui allo stesso tempo piace innovare e fare cose nuove, iniziare nuovi progetti, incontrare nuove gente, nelle ultime settimane ho sentito un bisogno fortissimo di sviluppare un po' di più il mio lato artistico perché sono caduto nell'idea che se vuoi essere un adulto di successo devi concentrarti sulle cose importanti, ma penso che questo è una grande bugia perché il lato artistico è fondamentale da vedere il mondo da un'altra prospettiva e non sono qui da solo per parlare dell'importanza di sviluppare il lato artistico.



Qualche tempo fa ho deciso di tornare alla mia creatività e sentivo ancora una grande barriera, una grande barriera mentale perché avevo passato così tanto tempo senza provare, senza disegnare, che mi dicevo che “non era il mio genere”” che non avevo quel talento per farlo. quello", ma mi sono ricordato di una cosa che difendo sempre, e cioè che non si nasce bravi in ​​qualcosa ma si diventa bravi, quindi ho deciso di darmi questa opportunità per dimostrare a me stesso questa filosofia che tanto promuovo e questo mi ha aiutato così tanto.


Ovviamente la prima volta che ho disegnato una foglia è andato tutto storto, ho provato a disegnare una fragola e sembrava orribile e mi sentivo molto frustrato, in quel momento ho avuto una rivelazione che mi ha chiarito tutto, certo che non sei bravo in questo, tu non ho mai studiato e nemmeno praticato, è la prima volta che provi una cosa del genere, quindi come puoi aspettarti che venga perfetta, stavo riponendo su me stesso aspettative molto alte, per qualcosa che non avevo mai provato e che non ha funzionato alcun senso, quindi ho deciso di darmi più opportunità, abbi più pazienza e guarda la cosa da una nuova prospettiva, accettando di essere una principiante.



Invece di sentirmi frustrato, sono tornato alle basi come qualcuno che sta imparando da zero, ogni settimana mi alleno un po’; Queste cose sono come hobby a cui non pensiamo molto solo a causa del nostro pensiero limitato che dobbiamo nascere con il talento in cui dobbiamo essere naturalmente bravi, per fare bene qualcosa di complesso, devi prima capire le basi, non vedi l'ora di fare un disegno. dettagliato senza sapere come realizzare una linea retta o una linea semplice.


Quanto sopra vale per tutto, se stai imparando a suonare un nuovo strumento devi prima capire come funzionano le note musicali prima di iniziare con un brano complicato, in matematica lo stesso, non puoi risolvere problemi avanzati se non sai sommare, sottrarre, moltiplicare, dividere, accettare che bisogna partire dal più semplice è fondamentale per migliorare qualsiasi cosa.


Molte volte l'orgoglio ci fa resistere a partire da zero, a nessuno piace cominciare da zero ed essere un principiante, vogliamo essere bravi subito senza accettare che ogni persona esperta in qualcosa una volta sia stata un principiante per diventare davvero brava, abbiamo bisogno assumere quella mentalità da apprendista, disposto a commettere errori, a ripetere la stessa cosa finché non risulta giusta.


È come un bambino che impara a scrivere. Le sue prime lettere sono grandi e disordinate, ma a poco a poco migliora finché non riesce a scrivere parole complete e accettare questo processo non solo ti toglie la pressione, ma ti permette anche di goderti ogni piccolo progresso, ogni passo. Ciò che dai diventa una solida base per muoverti verso qualcosa di molto più grande in futuro, quindi sii un principiante di ciò che desideri.




Grazie per essere passato dal mio blog, spero che i miei contenuti ti siano piaciuti. Se avete domande, dubbi o suggerimenti, fatemelo sapere nella sezione commenti.


Se vuoi seguirmi, è il mio account Twitter, è questo @SocorroRosaura


Stai molto bene!


P.S.: Mi scuso se faccio uno sfogo o un errore nella lingua italiana, mi avvalgo di un traduttore, grazie



Sort:  

Qualche mese fa ho ripreso a fotografare. Con un cellulare. Ho perso la mia macchina fotografica professionale. E nonostante le limitazioni, sono felice di aver ripreso questo hobby. Sento che sto imparando cose nuove che mi avvicinano all'obiettivo di diventare un buon fotografo.
Grazie per la motivazione.

Ho letto da qualche parte come sia stato scientificamente provato che con 10mila ore di pratica si possa imparare a fare tutto.
Poi forse c'è qualche "supereroe" in giro al quale ne bastano molte meno, ma credo sia una grande verità