Non sei il centro dell'universo, usalo.

in Italy21 days ago

Non sei il centro dell'universo, usalo.




Ciao amici di questa comunità; Una delle cose che dobbiamo imparare per la nostra crescita personale è rendersi conto che “a nessuno importa quello che facciamo”, usalo a tuo vantaggio, e se a nessuno importa davvero quello che fai o non fai, allora perché lo fai tu? È importante, perché ci tieni così tanto, perché pensi di essere il centro dell'universo e di essere più importante degli altri, pensaci.


Sei una persona comune come le altre, ognuno è nel suo mondo preoccupato per le sue cose e i suoi problemi, la maggior parte delle persone non presta nemmeno attenzione a ciò che accade intorno a loro, continua semplicemente con la propria vita, lavorando, mangiando, guidando, a piedi; Sia la tua vita che la mia sono complesse come quella di chiunque altro.


La cosa divertente è che molte volte abbiamo la sensazione che tutti ci guardino, non è vero!, che giudichino ogni nostro passo e questo ci paralizza, ci fa pensare troppo prima di agire, per paura del giudizio degli altri, ma la verità è che le persone non sono così interessate a ciò che facciamo.



Questa idea che siamo il centro dell'universo non è altro che una fantasia, una fantasia alimentata dalle nostre insicurezze, dalle nostre paure, soprattutto quelle sviluppate nell'adolescenza, sai, in quella fase in cui vivevamo con gli amici o i compagni di classe, beh Ogni giorno spettegolezziamo sempre, parliamo della vita degli altri, ma nella vita adulta le cose sono diverse, le persone sono più prese dalla propria vita così tanto che non hanno nemmeno il tempo di prestare attenzione a tutto quello che fai o non fai Fare. .


Potrebbero notare qualcosa di te per qualche secondo oppure "Ehi, ti sei tinta i capelli" e dopo un po' si dimenticheranno di te, perché poi sarai troppo occupato con le tue preoccupazioni, pensa a questo, quando è stata l'ultima volta che un tuo compagno di classe, un tuo amico ti ha detto che avrebbe cambiato carriera o che avrebbe avviato una nuova attività, e tu sei rimasto lì a pensare, se sarebbe andata bene o male, probabilmente gli hai dedicato un minuto della tua vita e poi tu me ne sono dimenticato, senza questo avrebbe davvero influenzato la vita dell'altro. persona.


Allora perché smetti di fare qualcosa solo perché hai paura di quello che potrebbero pensare gli altri, se sei fortunato troverai delle persone che hanno davvero a cuore il tuo benessere, ma ciò che conta davvero è quello che pensi di te stesso e come decidi per vivere la tua vita, i tuoi genitori potrebbero preoccuparsi per te, un po', ma non tanto quanto pensi, perché anche loro hanno una vita propria, perché forse con il passare del tempo hanno bisogno di concentrarsi su se stessi dal momento che hanno il compito di crescerti è già stato realizzato.



In effetti, penso che sia molto egoista dipendere dai genitori per tutto, anche da adulti; Magari il tuo partner tiene di più a te perché quello che fai lo riguarda direttamente, dopotutto ti ha scelto come compagno di vita, ma a volte sembra che invece di essere compagni diventino nemici non perché non ti sostengano più. , non ti forniscono più il supporto di cui hai bisogno e tanto meno si sforzano di far funzionare la relazione, nemmeno i tuoi migliori amici saranno così attenti a te come immagini.


Anche loro stanno maturando, cambiano anche rotta, cambiano percorso, le cose cambiano e sì, continueranno ad essere tuoi amici e sai che puoi contare su di loro quando si presenta un problema, ma giorno per giorno tutti lo sono occupato con la propria vita, no. E' così e non è male, anzi può essere molto positivo.



La verità è che il fatto che gli altri non siano così preoccupati per quello che fai è qualcosa di incredibilmente liberatorio, ti permette di agire più liberamente, senza la pressione sociale che immaginiamo, quando ti rendi conto che nessuno giudica le tue azioni. Ti senti molto più a tuo agio con la persona che sei e puoi prendere decisioni che contano davvero per te e che ti aiutano anche ad esprimerti in modo più autentico, non devi più filtrare la tua personalità o le tue opinioni solo per compiacere gli altri.


Quello che ho notato è che la maggior parte delle persone trascorre molto tempo in posti che non gli piacciono, con persone che non contribuiscono con nulla solo perché pensano che sia quello che dovrebbero fare, ma quando smetti di preoccuparti di questo inizi a concentrarti su quello che vuoi veramente, inizi ad andare solo nei posti che ti piacciono, a stare solo con le persone che ti piacciono davvero.


Non si tratta di diventare eremita e smettere di socializzare, ma di dare più valore al tuo tempo e alla tua vita, circondandoti solo di chi lo merita e ti fa stare bene.




Grazie per essere passato dal mio blog, spero che i miei contenuti ti siano piaciuti. Se avete domande, dubbi o suggerimenti, fatemelo sapere nella sezione commenti.


Se vuoi seguirmi, è il mio account Twitter, è questo @SocorroRosaura


Stai molto bene!


P.S.: Mi scuso se faccio uno sfogo o un errore nella lingua italiana, mi avvalgo di un traduttore, grazie



Sort:  

Everything you have said is as true as a temple, we have to stop giving so much importance to the opinions of others. Our life is ours and we have to be comfortable with ourselves first and if other people do not like our decision, always without harming anyone, then let them speak and criticize us.

I consider that each person is a different world, so what others think of you or anything else will always be based on their lived experiences... therefore no one has the absolute truth, so we only consider what It adapts to our being!

Greetings