PostIT - n.295
16/01/2019
INTRODUZIONE
Fotografia e Catastrofi
di @adinapoli 
sea stories: Travel
American Vandal: una potente denuncia mascherata da demenzialità
Poesie #21
SOCIAL NETWORK: che cosa? come? quando?
di @moncia90 

Supercoppa italiana tra indignazione e invidia.
di @pab.ink 

PANAMA BLOG #2: MONETE COLORATE & JMJ 2019
STEEMIT
steemitalia.com
di @dexpartacus
CONTEST
Formula-E-Steemit - After the Race #2 - Marrakech, Morocco
di @green77

Hanno curato questo numero di PostIT: @criptomabilia, @deusjudo, @heidi71, @profumodimare, @sarabelardo, @stella87s, @voghera, @zaragast
Grafiche e illustrazioni: @enmaart, @isakost
@steempostitalia è anche su Facebook, Instagram e Twitter
NB
a) Non saranno pubblicati su PostIT articoli contenenti immagini (filmati o fotografie) protette da copyright di terzi (oppure di cui non è certa la libera riproduzione).
b) Si ricorda, inoltre, che la responsabilità circa l’eventuale lesione di diritti di proprietà intellettuale (copyright) di terzi cade in capo all’autore (autori) dei post originali e non a SteemPostItalia che in ogni caso non si assume alcuna responsabilità in merito.
c) Resta inteso naturalmente che i partecipanti al PostIT, con la semplice adozione di tag ITA e con l'ottenimento, su base volontaria, dello status di 'utente verificato', consentono: 1) la riproduzione (ed eventuale formattazione) delle immagini, diagrammi, ecc. contenute nei propri post ai fini della pubblicazione su PostIT e 2) la condivisione dei post sui social Facebook, Twitter ed Instagram, fermo restando che la proprietà intellettuale dei contenuti cade in capo agli autori stessi.











L'arte da sempre ha aiutato l'uomo nel raccontare se stesso e quello che era il contesto attorno a lui. Dall'uomo primitivo ai giorni nostri, l'uomo è stato capace di celebrare il suo tempo con poesie, dipinti e sculture, strumenti che in passato erano a tutti gli effetti i mass-media.

Questa arte, "narrazione dell'uomo", se unita al concetto di memoria, diventa un qualcosa di imprescindibile nel rispondere, guardando un quadro per esempio, alla domanda "chi eravamo?", che potrebbe essere letta anche come "chi siamo?".
Ed infatti siamo sempre noi: l'uomo nei secoli varia i suoi usi e costumi, ma l'ego, l'essere uomo, rimane sempre lo stesso. E così osservando un quadro del passato, dipinto in ottica soggettiva, non è altro che come osservare in modo oggettivo noi stessi tra passato e presente.
Posted using Partiko Android
Bella ragazzi! :)
OK!!
Ringrazio la redazione per lo splendido lavoro e la menzione che, non nascondo, fa sempre piacere. Bravi!