PostIT - n.608

in #ita5 years ago

29/12/2019


ARTE E FOTOGRAFIA

Pochi dati per le foto

di @adinapoli premiato_by_spi_!

Piccola riflessione di @adinapoli sul tema della didascalia delle fotografie: quali elementi indicare? Quanti effettivamente sono attenti ad annotare le condizioni in cui sono stati effettuati gli scatti?

ARTE E FOTOGRAFIA

History corner /// watercolor

di @armandosodano premiato_by_spi_!

@armandosodano schizza ad acquarello uno scorcio del centro storico, selezionando ed aggiungendo i particolari da ritrarre, per rendere più efficace la narrazione di questo angolo di città.

TECNOLOGIA, SCIENZA E AMBIENTE

The miracle of placebo drugs - Il miracolo dei farmaci placebo

di @delilhavores premiato_by_spi_!

Nel suo post odierno, @delilhavores ci parla di effetto placebo e di come esso sembri funzionare in determinati pazienti e per alcuni tipi di patologie: il ruolo del nostro cervello risulta spesso determinante nell'affrontare determinate condizioni cliniche.

TECNOLOGIA, SCIENZA E AMBIENTE

2020 sopravvivenza della specie

di @tosolini premiato_by_spi_!

Siete amanti della scrittura su carta ma strizzate l'occhio al mondo tecnologico? @tosolini presenta Ncodecovo prodotto che include una penna e una carta particolare, in grado di trasformare in digitale tutto ciò che appunterete, riconoscendo in quale pagina avete scritto. L'unico ostacolo potrebbe essere il prezzo...
Hanno curato questo numero di PostIT: @akireuna, @deusjudo, @heidi71, @voghera

Grafiche e illustrazioni: @enmaart, @isakost

@steempostitalia è anche su Facebook, Instagram e Twitter



NB
a) Non saranno pubblicati su PostIT articoli contenenti immagini (filmati o fotografie) protette da copyright di terzi (oppure di cui non è certa la libera riproduzione).
b) Si ricorda, inoltre, che la responsabilità circa l’eventuale lesione di diritti di proprietà intellettuale (copyright) di terzi cade in capo all’autore (autori) dei post originali e non a SteemPostItalia che in ogni caso non si assume alcuna responsabilità in merito.
c) Resta inteso naturalmente che i partecipanti al PostIT, con la semplice adozione di tag ITA e con l'ottenimento, su base volontaria, dello status di 'utente verificato', consentono: 1) la riproduzione (ed eventuale formattazione) delle immagini, diagrammi, ecc. contenute nei propri post ai fini della pubblicazione su PostIT e 2) la condivisione dei post sui social Facebook, Twitter ed Instagram, fermo restando che la proprietà intellettuale dei contenuti cade in capo agli autori stessi.