Soldi gratis per tutti! In arrivo l'airdrop Spark
L'inizio del titolo potrebbe sembrare il classico annuncio che ogni tanto si trova in giro per il web, dove il malcapitato di turno che ci abbocca e clicca sul quella campagna pubblicitaria piena di promesse, solitamente incappa in qualche sito truffaldigno o che comunque non mantiene la promessa data.
Questo per il semplice motivo che al mondo difficilmente regala soldi se non per beneficienza e il vil denaro ahi noi dobbiamo sudarcelo sodo.
Ma nel mondo delle criptovalute questo paradigma può cambiare, non perchè non ci siano truffe che le riguardano, anzi, anche e soprattutto in questo mondo nuovo è pieno di avvoltoi pronti a fregare il prossimo... ma esistono anche situazioni in cui veramente è possibile ricevere delle criptovalute (e quindi veri e propri soldi) in modo gratuito e con il minimo sforzo.
Questo per esempio può avvenire quando c'è un "fork" di una moneta, ovvero quando la catena della coin principale dopo un certo blocco stabilito si divide e tutte e due le catene continuano ad esistere e ad essere utilizzate, così i proprietari della coin "forkata", si trovano la stessa quantità della nuova coin che ci è creata dallo split al momento della biforcazione, raddoppiando così la propria quanità di monete, se poi sarà il mercato a dare un valore ad entrambe!
Poi esistono i cosiddetti "Airdrop",ovvero una distribuzione gratuita di una nuova moneta che avviene a seconda dei canoni scelti dagli organizzatori/promotori di questa distribuzione, come nel caso che vi voglio portare alla luce in questo post!
Infatti per chi ancora non ne è a conoscenza, tra non molto verranno distribuite in modo gratuito delle coin chiamate SPARK, in quantità 1:1 in corrispondenza di quante coin XRP si posseggono!
Facendo un banale esempio se si hanno 1000 XRP, si riceveranno 1000 SPARK.
Questo processo non è del tutto automatico, ma bisogna registrarsi seguendo le istruzioni che trovate sulla pagina ufficiale di FLARE, il progetto di cui Spark è il token.
Ma c'è una maniera più semplice per parteciparvi, ovvero spostare i propri XRP su un exchange che supporta questo airdrop e in automatico ci vedremo comparire i nuovi token gratuiti sul wallet del nostro exchange.
Qui potete trovare una lista aggiornata di tutti gli exchange che supportano questo airdrop.
Ovviamente ci sono tempistiche da per aderire a questo "regalo" e la data da tenere presente è il il 12 Dicembre 2020, giorno in cui verrà effettuato uno "snapshot" di tutti i XRP registrati e successivamente verranno distribuiti i 45 miliardi di token Spark.
Per sapere cos'è Flare Network e cercare di capire se il token Spark potrà avere un bel valore, vi rimando di nuovo al sito ufficiale dove potete leggervi il whitepaper.
Per me l'importante era portarvi a conoscenza di opportunità, soprattutto per chi già detiene degli XRP e così partecipando a questo airdrop si troverà a tutti gli effetti dei soldi gratis, dato che probabilmente un minimo valore questo nuovo token ce l'avrà o se comunque non ce l'avrà mai, non si perde un centesimo a parteciparvi.
Ovviamente non entro in merito alle questioni speculative, perchè quelle saranno tutte valutazioni personali che farà ognuno di noi, dato che alcuni di voi ora si staranno chiedendo se vale la pena comprare più XRP per ottenere più SPARK, o se vendere gli XRP, sfruttando l'aumento del loro valore grazie anche a questa situazione, fregandosene di ricevere le nuove coin... perchè tutto questo equivale quasi a fare una scommessa e nessuno ha la sfera di cristallo!
This post has been upvoted by @steemcurator06, the account that curates The European Communities with the support of the Steem Community Curation Project.
@girolamomarotta
Italy Country Representative 🇮🇹
Thanks!
Ottima informazione, devo avere se non ricordo male un centinaio di XRP depositati da qualche parte, comprati intorno ai 20 cent, mi informo sull'exchange dato che prima dei 2 dollars non li vendo...
Eh si è una delle tante opportunità che il mondo crypto offre, quindi perchè non coglierla soprattutto per chi già possiede XRP!