Tre mie "cartoline" da Torino per augurarvi buone feste!
Da questa foto, potete vedere il centro storico della mia città natale, Torino, in versione notturna. Ci sono nato ma praticamente non ci ho mai vissuto, se non nei miei primi mesi di vita, poi ho sempre abitato in provincia, ma quando è possibile la visito sovente.
Nella parte centrale verso destra della foto, spicca il monumento simbolo della città, la "Mole Antonelliana" addobbata a dovere in occasione di queste feste.
Qui sotto potete ammirarla da più vicino, dato che ho scattato anche una foto quasi ai suoi piedi.
L'effetto è veramente suggesstivo, perchè oltre alla maestosità della struttura, che per anni è stata la più alta costruzione muraria d'Italia, l'effetto scintillante delle luci, che purtroppo dalla staticità di una foto non si può apprezzare è veramente molto suggestivo.
Questa qui sotto invece è una chiesa.
La Santa Maria al Monte e convento dei frati cappuccini, che si erge su una collina torinese, denominata per l'appunto Monte dei Cappuccini, colle alto 325 metri sul livello del mare e molto vicino al centro storico, infatti è dal piazzale di fronte a questa chiesa, anch'essa illuminata a festa con i suoi caratteristici cerchi blu per il periodo natalizio, che ho scattato la prima foto.
Un saluto e buone feste a tutti!
Auguri socio, non mangiare troppe fiorentine...
Grazie amico auguri anche a te... mangio tre gianduiotti che è meglio ;)