Un regalo diverso dal solito
Ho sempre avuto un debole per i centri benessere e le SPA poiché amo la cura personale, gli olii essenziali, i trattamenti naturali, le candele profumate e le coccole. Non ho mai avuto l'occasione di andarvi fino a ieri, tranne per quest'estate che c'erano una sauna e un idromassaggio nell'albergo in cui ho soggiornato a Londra per una settimana, ma non si trattava di una SPA vera e propria. Ieri sono andata con il mio uomo che mi ha regalato un percorso benessere completo anche di massaggio rilassante. Un regalo davvero originale e gradito.
Accoglienza
La cosa che ti rapisce di più appena entri in una SPA è il profumo penetrante e dolce che ti avvolge e ti riscalda. Subito dopo viene l'atmosfera accogliente e allo stesso tempo affascinante creata dalle luci soffuse e dalla musica di sottofondo orientalentaleggiante. Appena entrato già senti il relax che comincia a farsi strada dentro di te.
Relax all'ennesima potenza
Dopo essere stati guidati attraverso le varie parti della SPA, ci mettiamo in costume da bagno e ci avventuriamo.
- Prima tappa: bagno turco. Si entra in una stanza abbastanza ampia ricolma di vapori profumati. Si suda un sacco ma la pelle viene ammorbidita dagli olii di cui è composto il fitto vapore. Siamo riusciti a resistere un bel po', dopo di che ci siamo cosparsi di scrub, ovvero un detergente con parti granulose che esfolia la pelle e la ripulisce da cellule morte e tossine, abbiamo fatto stare un po' in posa e via di doccia fredda.
- Seconda tappa: sauna in una piccola 'grotta' con le pareti fatte con sale rosa dell'Himalaya. Luci che cambiavano colore e profumo intenso e piacevole aiutavano molto a sopportare il calore intenso della sauna.
- Terza tappa: di nuovo doccia fredda e via di vasca idromassaggio, la mia parte preferita! Colore della vasca e temperatura dell'acqua modificabili a nostro piacimento e getti forti ma delicati allo stesso tempo che ci hanno sciolto i muscoli e i nervi tesi.
- Quarta tappa: il massaggio rilassante. Per me è stata la prima volta in assoluto e sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Di nuovo olio profumatissimo accompagnato sul corpo mani dolcissime, musica da meditazione, luci cangianti e soffuse: una vera goduria.
- Quinta tappa: appena siamo riusciti ad alzarci e risvegliarci dall'estasi del massaggio ci hanno fatto accomodare su dei morbidi lettini sorseggiando un'ottima tazza di tè verde bollente. Conclusione più che eccellente.
Una volta fuori, dopo esserci lavati e rivestiti, innanzitutto ci era rimasta la pelle profumata e morbida da morire e poi ci sentivamo leggeri e rinati fisicamente e spiritualmente. Siamo riusciti a raggiungere proprio la pace dei sensi rimanendo pieno centro città! Tutta l'ansia, lo stress, i tormenti e i pensieri che ci tediano continuamente si erano assopiti e allontanati per fare spazio a nuove sensazioni di relax e benessere. Esperienza consigliatissima a chi ha bisogno di staccare la spina ogni tanto e di concedersi davvero un momento tutto per sé in assoluta spensieratezza. Oramai si trovano offerte per percorsi o massaggi a prezzi accessibili a tutte le tasche, per fortuna non si tratta più di un lusso riservato alle cerchie di persone più abbienti.
Spero che il mio post vi sia stato di ispirazione, buona giornata e buon fine settimana a tutti 🌸
(Immagini non coperte da copyright)
This post has been ranked within the top 80 most undervalued posts in the second half of Oct 14. We estimate that this post is undervalued by $13.61 as compared to a scenario in which every voter had an equal say.
See the full rankings and details in The Daily Tribune: Oct 14 - Part II. You can also read about some of our methodology, data analysis and technical details in our initial post.
If you are the author and would prefer not to receive these comments, simply reply "Stop" to this comment.
Mai provata una esperienza simile, per me che sono bravissimo a frequentare solo luoghi e genti che mi fanno venire il nervoso, sarebbe un mantra. Ma queste sono fortune che capitano sempre agli altri ahahahahah
Caro Nicola, non aspettare che siano gli altri a regalarti una cosa così, regalatelo da solo 🌸 e magari lo proponi a qualche amico, non devi per forza andare con una fidanzata alla SPA ☺ e poi come ho già detto, finalmente è un servizio accessibile a tutti
Ehehehehe hai ragione anche tu
Non dobbiamo prefissarci alcun limite per, non dico essere felici, ma quanto meno per essere chi vogliamo e fare ciò che desideriamo 💪
Un regalo fatto a te ed anche a se stessi.. sia per ciò che una SPA può causare nel corpo e nello spirito come hai sopracitato, sia per trascorrere (in questo caso) del tempo speciale e intenso col proprio partner. Ad una coppia non può che fare bene questa esperienza, diversa da tutte le altre..
PS: la tisana era bollente?! :P ahahahah
Sono d'accordo con te per tutto!😘😘 e si era bollente 😂
Questo post prezioso è stato scoperto dal Team OCD! Rispondi a questo commento se accetti e sei disposto/a a condividere il tuo post! Accettando questo, hai la possibilità di ricevere premi aggiuntivi e una delle tue foto in questo articolo può essere usata nel nostro compilation post! Puoi seguire @ocd per saperne di più sul progetto e vedere altri post preziosi! Ci sforziamo per la trasparenza.
This gem of a post was discovered by the OCD Team! Reply to this comment if you accept, and are willing to let us share your gem of a post! By accepting this, you have a chance to receive extra rewards and one of your photos in this article may be used in our compilation post! You can follow @ocd – learn more about the project and see other Gems! We strive for transparency.
accetto