La Uefa squalifica Gigi Buffon, per lui in arrivo tre giornate

Editor/Writer: SteemSports Italia Staff
Nella giornata di martedì la Uefa ha ufficializzato la sanzione comminata a Gigi Buffon dopo l'espulsione rimediata nel corso della gara di Champions League tra la sua ormai ex Juventus e il Real Madrid.
Per lui sono arrivate tre giornate di squalifica, sia per il rosso rimediato che per le successive parole pronunciate nei confronti dell'arbitro Michael Oliver.
Ma cosa era successo?
Bisogna ritornare indietro all'11 Aprile. La Juventus si giocava la qualificazione alle semifinali di Champions League al "Bernabeu" contro il Real Madrid. Qualificazione già seriamente compromessa visto il 3-0 rimediato dai bianconeri nel match di andata giocato davanti al proprio pubblico.
Ma la Juventus riesce a recuperare i tre gol e si avvia a prolungare la sfida ai supplementari. Al 93', però, l'arbitro Oliver assegna un calcio di rigore in favore del Real Madrid per un fallo commesso da Benatia ai danni di Lucas Vazquez.
I bianconeri protestano, soprattutto Gigi Buffon che viene anche espulso dal direttore di gara. A fine partita, il portiere della Juve si lascerà andare anche a qualche dichiarazione abbastanza polemica.
Adesso cosa accadrà?
E' noto da tempo che Buffon abbia già un accordo con il Paris Saint-Germain, pronto a ingaggiarlo per le prossime due stagioni. Questa squalifica non consentirebbe a Buffon di giocare le prime tre sfide di Champions, per poi essere disponibile nel primo match di ritorno del girone eliminatorio ed essere pronto soprattutto per gli eventuali Ottavi di Finale.
Il Psg tornerà sui propri passi o farà firmare il contratto a Buffon così come previsto?
PHOTO CREDITS
Loghi ufficiali e immagini di pixabay.com (CC0 Creative Commons)
