Photographs and arguments: Pediatric Surgery Department [EN]-[IT]
[ENGLISH]
Photo: Pediatric Surgery Department
Description
In September 2024 we had to operate on my 8-year-old son. We had to remove his appendicitis.
Basically my son underwent an appendectomy. Appendectomy is the surgical removal of the appendix, mainly performed in the presence of acute, chronic or chronicized appendicitis. The operation was performed under general anesthesia and with the video-laparoscopic-appendectomy technique. This technique consists of removing the appendix using a video-laparoscopic technique, an abdominal surgical procedure without opening the wall.
The surgical operation was performed in the Pediatric Surgery Department of the Infermi Hospital in Rimini. This is a facility specialized in the diagnosis and surgical treatment of pediatric pathologies, aimed at patients aged between 0 and 14 years.
Personal considerations
The professionalism of the doctors and surgeons is very high.
The thing that immediately strikes you about this hospital department are the rooms. The environment is full of colors and the rooms are playful and colorful, suitable for children. Inside the rooms there are also rooms dedicated to play. It does not seem like you are in a hospital, but in a kindergarten. However, the rooms are equipped with all the necessary medical devices.
From the photos you can see how the department was designed and how welcoming the environment is.
Question
Have you ever seen a pediatric hospital with these hospital rooms?
Photos of my property taken with iPhone 11
[ITALIAN]
Fotografia: Reparto di Chirurgia Pediatrica
Descrizione
A settembre 2024 abbiamo dovuto operare mio figlio di 8 anni. Gli abbiamo dovuto asportare l’appendicite.
In sostanza mio figlio ha subito un’appendicectomia. L'appendicectomia è l'asportazione chirurgica dell'appendice, praticata principalmente in presenza di appendicite acuta, cronica o cronicizzata. L’operazione è stata fatta in anestesia totale e con la tecnica della video-laparo-appendicectomia. Questa tecnica consiste nell'asportazione dell'appendice mediante tecnica video-laparoscopica, intervento chirurgico addominale senza apertura della parete.
L’operazione chirurgica è stata fatta nel Reparto di Chirurgia Pediatrica dell'Ospedale Infermi di Rimini. Questa è una struttura specializzata nella diagnosi e nel trattamento chirurgico di patologie pediatriche, rivolta a pazienti di età compresa tra 0 e 14 anni.
Considerazioni personali
La professionalità dei dottori e dei chirurghi è molto alta.
La cosa che colpisce subito di questo reparto ospedaliero sono le stanze. L’ambiente è pieno di colori e le stanze sono giocose e colorate, adatte per i bambini. All’interno delle stanze ci sono anche delle stanze dedicate al gioco. Non sembra di essere in ospedale, ma in un asilo. Le camere sono comunque dotate di tutti i dispositivi sanitari necessari.
Dalle foto potete vedere come è stato pensato il reparto e quanto è accogliente l’ambiente.
Domanda
Avete mai visto un ospedale pediatrico con queste stanze d’ospedale?
Foto di mia proprietà scattate con iPhone 11
Thank you for reading the post
THE END
Spero che sia stata un'esperienza non traumatica e che tuo figlio stia bene.
Questo ospedale è una bella dimostrazione che esistono tante ottime strutture nella sanità pubblica italiana.
Dalla parte di mio figlio posso dire che l'esperienza di un operazione chirurgica a 8 anni è stata meno dura del previsto grazie alla qualità della struttura ospedaliera.
Non ho mai visto niente del genere, mi sembra fenomenale, stare in ospedale non è piacevole, essendo arredato così puoi dire che a volte dimentichi dove sei e il motivo, penso che il soggiorno sia più sopportabile e anche la malattia
è esattamente così, i bambini sentono i maniera minore lo stacco da casa, inoltre ad un genitore è consentito di stare vicino al bimbo/a 24 ore su 24.
This post has been upvoted by @italygame witness curation trail
If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness
Come and visit Italy Community
Un'idea grandiosa: se noi adulti ci sentiamo depressi in questi luoghi, immaginate i bambini, un modo meraviglioso di prendersi cura dei bambini.