❤ ❤ ❤Ciao italiani!!! ❤ ❤ ❤
Ciao ragazzi,
questa mattina mi stavo chiedendo quanti italiani ci fossero su Steemit.
Ho già fatto una mia presentazione quando mi sono iscritta a Steemit in lingua inglese.
Non so se vi può interessare chi sono io (mi chiamo Viki), quanti anni ho (23) dove abito (a Londra) e cosa faccio (gestisco una attività e-commerce da casa)😁 😁 😁 però sarei contenta di stare a contatto in questa nuova community anche con persone italiane.
Se proprio devo dirla tutta però io ho la cittadinanza italiana ma sono nata in Albania. Mi sono trasferita in Italia quando avevo nove mesi, ero piccola piccola.
Nonostante questo, sono cresciuta con tanti ragazzi (ignoranti e poco maturi) che mi hanno sempre trattata da straniera della peggiore feccia, senza neanche provando a conoscermi mi etichettavano con i termini "albanesi di m..".
Prevenuti dalla mia provenienza (scusate il gioco di parole) mi scartavano a priori dai loro gruppi di amici.
Ho sofferto molto questa cosa ma sono cresciuta consapevole della persona che sono e consapevole che non tutti gli italiani sono come quei ragazzi della mia adolescenza.
Mi sono diplomata e ho lavorato per due anni a Treviso (vicino a Venezia). Dopo il diploma sono riuscita a trovare lavoro in una gelateria del centro dalla quale mi sono dimessa un anno dopo perché non venivo remunerata in base alle mie ore di lavoro. Ho trovato poi lavoro in un negozio di abbigliamento per taglie forti (pensate che dovevo indossare gli stessi abiti delle collezioni messe in vendita e, magretta come sono, tutti i vestiti mi stavano larghi 😁 😁 😁).
Grazie comunque a questi due lavori sono riuscita a mettere da parte un gruzzoletto e a partire per Londra con il mio fidanzato. Avremmo molto voluto rimanere in Italia e avviare una attività nel nostro paese (lo considero mio in quanto mi sento italiana), ma, quando ci siamo informati con il nostro commercialista di tutti i costi abbiamo realizzato che non ce l'avremmo neanche fatta a mettere tutto in regola (avvio dell'attività, assunzioni ecc.) che i soldi non sarebbero bastati per avere una continuità e per affrontare gli investimenti che dovevamo affrontare.
Abbiamo quindi avviato la nostra attività qui nel Regno Unito. Il sistema di tassazione é ragionevole e stiamo lavorando da due anni. Il problema più grosso qui sono gli affitti spropositati e i costi in generale.
Per farvi un quadro generale, Londra é divisa in zone (sicuramente se siete venuti qui per le vacanze vi ricorderete di questo perché per muoversi con le metro le mappe sono tutte divise per zone). La zona più centrale é la zona 1 e, via via che ci si allontana dal centro, il numero cresce (2,3,4,5,6,7,8,9). Io abito nella zona 4, a sud-est vicino al Tamigi. Con i trasporti normali (metro) riesco ad arrivare nella zona centrale in 50 min/1 ora mentre, se prendo il treno diretto a London Bridge ci impiego 40 min circa. Tutto questo per dirvi che, abitando con il mio fidanzato, suo fratello e la sua fidanzata in una casa con quattro camere da letto e due soggiorni paghiamo £1600.00 al mese di affitto (poi ci sono da aggiungere tutti i costi che comportano l'affittare una casa).
Anche se ho solo 23 anni, penso già a volermi comprare una casa, perché quando butti così tanti soldi in affitto ti viene da mangiarti le mani (e il braccio intero). Qui le case costano davvero troppo e la situazione é troppo incerta per via della situazione Brexit.
Tra l'altro mi sono scaricata un rapporto scritto dal governo un po' di anni fa che prevede che verso il 2030 i prezzi delle case scenderanno drasticamente perché moltissime case verranno messe in vendita e moltissimi lavori verranno persi a causa di tantissimi fattori (che non sto qui ad elencarvi altrimenti mi fleggate l'articolo 😁 😁 😁).
Mi piacerebbe sapere quanti di voi, come me, si trovano a pensare a cose più grandi di loro e quanti, magari, come me si trovano all'estero.
Commentate qui sotto sarei molto molto felice di poter interagire con voi e fare amicizia.
Ah... vi carico una mia foto qui sotto :)
Bacioni da Viki, Londra.
Ciao @viki.veg vienici a trovare su QUESTO GRUPPO Telegram, troverai tante altre che fanno parte della comunità italiana su Steemit e si supportano a vicenda.
QUI trovi un post che ti spiega un po' a che serve il nostro gruppo. A presto!
Grazie mille lo faccio senz'altro!!!
dai dai ti aspettiamo, vedrai come cambierà in meglio la tua esperienza su Steemit! 😉
Come ti ha detto nightflier vieni a trovarci! la comunità è davvero piena di bella gente! ;)
Grazie mille !!! :)
Benvenuta Viki, bel post di presentazione, sei una tipa molto coraggiosa.
Ciao Nicola, grazie mille per il tuo benvenuto e soprattutto per il tuo complimento! Grazie davvero.
Ciao viki benvenuta! 😊
Ciao!! Grazie mille :)
Ciao viki!! Mi piace la tua introduzione, steem on!
Ciao Noemi ti ringrazio sono contenta che ti sia piaciuta la mia introduzione :) Ti seguo!!!
Un salutone da...
Steemitri The Mannequin
Un salutone a te steemitri grazie per essere passato nella mia pagina :)
Welcome Viki! Ho visto che hai un tatuaggio di V per Vendetta, uno tra i miei film preferiti :) "Vi Veri Veniversum Vivus Vici". Keep on Steeming!
Grazie mille, eh si ti piace? E' anche uno dei miei film preferiti!!!
Benvenuta @viki.veg !
Grazie mille Alex :)
Resteemed your article. This article was resteemed because you are part of the New Steemians project. You can learn more about it here: https://steemit.com/introduceyourself/@gaman/new-steemians-project-launch
Ciao Viki, sono appena arrivata su Steemit, fa sempre piacere trovare altri italiani in posti in cui si parla prettamente inglese.
Ciao Cecilia, volevo invitarti nel nostro numerosissimo gruppo ma ho visto che lo hanno già fatto sotto il tuo ultimo post. Mi raccomando vieni a trovarci :)
Grazie mille del pensiero Viki <3, sono contentissima :D
Figurati :)