1000 GIORNI DI STEEM - Cosa ho fatto nel Weekend??? 04/12/2024 - Giorno 182steemCreated with Sketch.

in Italylast month

Italian.gif

“ C’è un tempo per andare lunghi, un tempo per andare corti e un tempo per andare a pescare.”

Jesse Livermore



Ciao Steemians!

Ed eccoci qui, voglio svelarti un po' cosa ho fatto e cosa ho studiato in questo fine settimana e anche nei giorni precedenti.

Ti do un indizio, un paio di ore fa ho aperto una posizione short su BTC mentre era a 96K e al momento è a 98.349 dollari.... Loool!

Ebbene si! Sto "tradando" il Bitcoin su GMX, in realtà per ora mi sto concentrando sulla Cripto regina ma ho intenzione di virare anche su altre coin visto che ci sono molte occasioni da cogliere.

Naturalmente al momento sono in fase di studio, mi sto impratichendo utilizzando solo pochi spicci anche se, operando in leva 10x, diciamo che le cifre con cui opero assumono dimensioni un po' più importanti; è fondamentale ricordare che il tutto è molto rischioso e che utilizzare una leva così alta, anche se per me è accettabile, non è il massimo.

Io ora sto operando con un piccolo capitale che, tra le altre cose, dal momento in cui è stato destinato al trading per me è considerato perso.

Una regola fondamentale degli investimenti, ma non solo, è quella di utilizzare "denari" che ci si può permettere di perdere.

Vale anche nel poker, nell'imprenditoria e ovviamente anche nel trading.

La curiosità di provare a operare nel campo del trading online sulle criptovalute mi è venuta chiacchierando con un caro amico che dell'argomento "Cripto" è molto esperto; lui è più un investitore che compra e accumula principalmente Bitcoin ma ha anche conoscenze di trading.

Mi ha suggerito innanzitutto alcuni strumenti per operare e, per la precisione GMX come piattaforma per fare materialmente le operazioni, Rabby come portafoglio e Odos per swappare le coin.

È tutto molto semplice, ho caricato su Rabby, che per i meno esperti è un portafoglio tipo MetaMask, un po' di USDC, una parte l'ho Swappata su Odos in Ethereum per le commissioni e il resto lo utilizzo per fare trading su GMX.

Forse detta così sembra un po' complicato in realtà è tutto molto semplice.

La parte complicata è quella dello studio che ti permette di provare a prevedere un minimo l'andamento del mercato e , soprattutto, la parte che riguarda il mindset e la gestione del banckroll.

Quella del trading è un'attività in cui bisogna avere ferrea disciplina, un paio di ottimi piani e, sicuramente, non guasta sapere anche ciò che si fa, lol!

Acuni si approcciano a questa attività come farebbero se giocassero alla roulette puntando sul rosso o sul nero.

Come detto io sono in una fase iniziale, mi sto impratichendo, sto leggendo e studiando molto, guardo tanti video e, mi auguro, di riuscire ad affinare le mie doti.

Sicuramente per quel che riguarda la gestione del patrimonio e il mindset parto avvantaggiato venendo dal mondo de Poker; sono una persona che in determinati campi e situazioni ha una disciplina ferrea.

È molto importante avere il giusto approccio in tutto ciò che si fa; se restiamo sul trading online, ci vuole un attimo a rovinarsi, questo soprattutto per coloro che si approcciano a questa pratica come fosse gioco d'azzardo... Se quello è l'approccio il passo successivo è quello della ludopatia.

Si perché, se ti approccio a questo tipo di attività come se stessi giocando alla roulette, stai praticamente giocando a testa a croce e quindi d'azzardo e in questo pacchetto la ludopatia è compresa.

Parti dal presupposto che io non sono uno di quello che si mette a seguire i "fuffaguru", quando ne becco uno non sto ad ascoltare nemmeno una parola di ciò che dice e switcho al video successivo; sono tante però le persone che si fanno abbindolare e che credono che investendo 50 euro ne possano guadagnare 50.000 in un paio di mesi.

Intendiamoci, non dico che non sia possibile, ci sono persone che da un penny hanno tirato fuori una fortuna; per quanto sia fattibile è importante essere consapevoli che serve tempo, tanto tempo, preparazione, studio continuo e infinito perché le cose cambiano e bisogna sempre mantenersi aggiornati e soprattutto serve tanta, tanta disciplina.

Arrivati a un certo livello di preparazione, consapevolezza e gestione di se si può guadagnare dal trading, per come la vedo io c'è un momento in cui imparando a dominare se stessi e conoscendosi a fondo si può guadagnare sfruttando qualsiasi mezzo... Naturalmente legale.

Per intenderci credo che, se ci si sa gestire sotto determinati aspetti, si può guadagnare col poker online, investendo, facendo imprenditoria o giocando a burraco nei circoletti; i "determinati aspetti" sono quelli mentali ovviamente, la conoscenza si può affinare, possiamo studiare e migliorare basta solo aver tempo e metterci impegno, per quel che riguarda il mindset invece è tutto molto più complicato, ovvio che si può migliorare ma se non hai una certa predisposizione fai più fatica a cambiare la tua mente che a imparare l'astrofisica.

Bene, ciò detto credo che mi ritirerò nelle segrete stanze, non voglio dilungarmi troppo e non voglio annoiarti.
Grazie sempre per il Tempo che mi dedichi!

Ti Abbraccio!

🔘 🔘 🔘

“Sì, anch'io nacqui tra gli uomini. Non avevo mai visto la Giungla. Mi passarono il cibo dietro le sbarre in un recipiente di ferro finché una notte sentii che ero Bagheera, la Pantera, e non un giocattolo per gli uomini, e spezzai la stupida serratura con una zampata e me ne andai; e poiché avevo imparato le astuzie degli uomini, nella Giungla divenni più terribile di Shere Khan.”

Separatore.png

English.gif

“ There is a time to go long, a time to go short and a time to go fishing.”

Jesse Livermore



Hello Steemians!

And here we are, I want to reveal to you a little about what I did and what I studied this weekend and also in the previous days.

I'll give you a hint, a couple of hours ago I opened a short position on BTC while it was at 96K and at the moment it is at 98,349 dollars.... Loool!

Well yes! I am "trading" Bitcoin on GMX, in reality for now I am focusing on the queen Crypto but I intend to also turn to other coins since there are many opportunities to be seized.

Of course at the moment I am in the study phase, I am practicing using only a few pennies even if, operating in 10x leverage, let's say that the figures with which I operate take on slightly larger dimensions; It is essential to remember that the whole thing is very risky and that using such a high leverage, even if it is acceptable for me, is not the best.

I am now operating with a small capital that, among other things, from the moment it was allocated to trading is considered lost for me.

A fundamental rule of investments, but not only, is to use "money" that you can afford to lose.

It also applies to poker, entrepreneurship and obviously also to trading.

The curiosity to try to operate in the field of online trading on cryptocurrencies came to me while chatting with a dear friend who is very expert in the topic of "Crypto"; he is more of an investor who buys and accumulates mainly Bitcoin but also has knowledge of trading.

First of all, he suggested some tools to operate and, to be precise, GMX as a platform to physically carry out the operations, Rabby as a wallet and Odos to swap the coins.

It's all very simple, I loaded a bit of USDC onto Rabby, which for the less experienced is a MetaMask-type wallet, I swapped a part of it onto Odos in Ethereum for commissions and I use the rest to trade on GMX.

Maybe it sounds a bit complicated when you put it that way, but it's actually all very simple.

The complicated part is the study part that allows you to try to predict the market trend to a minimum and, above all, the part that concerns the mindset and bankroll management.

Trading is an activity in which you need to have iron discipline, a couple of excellent plans and, certainly, it doesn't hurt to know what you're doing, lol!

Some people approach this activity as if they were playing roulette betting on red or black.

As I said, I'm in an initial phase, I'm practicing, I'm reading and studying a lot, I watch a lot of videos and, I hope, I'll be able to refine my skills.

Surely as far as wealth management and mindset are concerned, I start off with an advantage coming from the world of Poker; I am a person who has an iron discipline in certain fields and situations.

It is very important to have the right approach in everything you do; if we stay with online trading, it takes a moment to ruin yourself, especially for those who approach this practice as if it were gambling... If that is the approach, the next step is gambling addiction.

Yes, because if you approach this type of activity as if you were playing roulette, you are practically playing heads-up and therefore gambling and gambling addiction is included in this package.

Start from the assumption that I am not one of those who starts following "fuffagurus", when I find one I don't even listen to a word of what he says and I switch to the next video; however, there are many people who are fooled and who believe that by investing 50 euros they can earn 50,000 in a couple of months.

Let's be clear, I'm not saying it's not possible, there are people who have made a fortune from a penny; as much as it is feasible, it is important to be aware that it takes time, a lot of time, preparation, continuous and infinite study because things change and you always have to keep up to date and above all it takes a lot, a lot of discipline.

Once you reach a certain level of preparation, awareness and self-management, you can earn from trading, as I see it, there is a moment in which by learning to dominate yourself and knowing yourself thoroughly, you can earn by exploiting any means... Of course, legal.

To be clear, I believe that, if you know how to manage yourself in certain aspects, you can earn with online poker, investing, doing business or playing burraco in the circles; the "certain aspects" are the mental ones obviously, knowledge can be refined, we can study and improve, you just need to have time and put in the effort, as far as the mindset is concerned, it's all much more complicated, obviously you can improve it but if you don't have a certain predisposition it's harder to change your mind than to learn astrophysics.

Well, that said I think I'll retire to the secret rooms, I don't want to go on too long and I don't want to bore you.
Thanks always for the time you dedicate to me!

I hug you!

🔘 🔘 🔘

"Yes, I was born among men too. I had never seen the Jungle. They passed me food behind bars in an iron container until one night I felt that I was Bagheera, the Panther, and not a toy for men, and I broke the stupid lock with a paw and went away; and because I had learned the ways of men, I became more terrible in the Jungle than Shere Khan.”

P1k4ppa tag steemit.jpg

The texts are translated with simultaneous translators; for the avoidance of doubt I have decided that they will all be translated exclusively with Google Translate.Of course, English is not my first language but I try, forgive any mistakes and imperfections of Translate.