AIRBNB ora farà pagamenti anche con le cripto.

in Italy2 years ago (edited)

airbnb-3399753__340.jpg
(Photo pixabay)

AIRBNB è la piattaforma on-line dedicata agli affitti brevi di cui avrete sentito sicuramente parlare e forse utilizzato qualche volta e che, assieme a Booking, costituisce un colosso del settore.
Airbnb nasce nel 2007 dalla geniale intuizione di due giovani Brian Chesky e Joe Gebbia, che hanno creato un impero iniziando con l'affitto di una stanza della propria casa al fine di guadagnare un poco di soldi .
L'idea di fornire ospitalità in casa propria per qualche dollaro, grazie allo sviluppo di Internet, funzionava eccome...
Questa attività in effetti è aperta a tutti coloro che possiedono una proprietà, piccola o grande non importa, e che vogliono cimentarsi nel ruolo di Host che è ruolo interessante e stimolante.
In questo caso AIRBN con la gestione del portale è supporto importantissimo e la sua diffusione e utilizzo è ormai in tutto il mondo .
Se Booking nasce come luogo ideale per far incontrare domanda e offerta di chi vuole affittare o cercare una stanza, (hotrl, ptvata o b&b Airbnb è decisamente la piattaforma ideale e per lo scambio di un appartamento arredato da utilizzare per gli affitti brevi.
Host e guest si incontrano all'interno di un definito sistema di regole, recensioni, reputazione, penalità o altro che consentono di affittare o locare un appartamento in tutto il mondo e in tantissime situazioni.
Durante la pandemia, la necessità di riservatezza e lo sviluppo dello smart working hanno fatto crescere ulteriormente le potenzialità di utilizzo di questa piattaforma.
Gli affitti brevi sono la principale attività che può essere svolta ma, in questi anni la piattaforma ha introdotto nuovi segmenti, come la promozione e vendita di attività esperenziali che stanno incontrando sempre di più il favore dei viaggiatori.
Qualche settimana fa è stata resa nota un'altra idea che i fondatori di AIRBNB stanno valutando: l'utilizzo delle cripto monete per i pagamenti nella piattaforma.
Non se ne sa molto , a dir la verità, solo il fatto che saranno prese in considerazione non solo Bitcoin.
L'dea in realtà è stata sollecitata da diversi utilizzatori di Airbnb e ha subito incontrato l'attenzione dei CEO di Airbnb.

airbnb-2941142__340.webp

Non nego che questo annuncio mi ha incuriosito assai e la notizia ha trovato anche un certo rilievo nella stampa specializzata.
Insomma, non passa settimana senza che qualche iniziativa di utilizzo delle cripto come mezzo di pagamento , rimbalzi da una parte all'altra del mondo.
Considerato il fatto che la vostra attenzione sulle iniziative che utilizzano le monete mi è sembrato utile farvela conoscere....
Vediamo lo sviluppo.

Sort:  

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @sardrt,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Please consider to approve our witness 👇

Come and visit Italy Community

veramente interessante!

 2 years ago 

Grazie!

Molto bene! Grazie per aver trovato questa notizia ed averla condivisa con noi

Coin Marketplace

STEEM 0.36
TRX 0.12
JST 0.039
BTC 69965.85
ETH 3540.49
USDT 1.00
SBD 4.71