BTCX - ICO - Un Bitcoin migliore di Bitcoin?

in #ico7 years ago

Lo scorso Lunedì 11 Dicembre è iniziata la ICO di BTCx che vuole essere una versione di Bitcoin migliorata.

BTCx è un progetto che vede una maggiore sostenibilità degli Smart Contracts, che attualmente non sono implementati da Bitcoin. Inoltre mira a perfezionare le funzionalità e risolvere alcune incertezze sulla sicurezza emerse tra gli utenti della community di Bitcoin.
Un altro punto è quello delle fees che sono oggi con bitcoin estremamente elevate.

Queste esigenze hanno portato all'idea di BTCX per un nuovo bitcoin perfezionato.

Quali sono gli aspetti che BTCx propone di migliorare?

40 volte più veloce: grazie allo sviluppo di una nuova tecnologia Blockchain, l'intervallo medio tra i blocchi sarà di 14 secondi, contro i circa 10 minuti necessari per Bitcoin. Questo permetterebbe transazioni fino a 40 volte più veloci.

Ethash invece che SHA-256: l'algoritmo utilizzato per la crittografia non è il classico SHA-256 di Bitcoin ma Ethash (utilizzato dalle criptovalute che si basano sulla tecnologia Blockchain di Ethereum)

Codice: BTCx è Turing Complete

Abbattimento delle Fees: questo è un punto fondamentale. Il basso intervallo tra i blocchi renderebbe possibile un numero elevatissiimo di transazioni a costi molto contenuti.

Le caratteristiche tecniche:

Nome del token: BTCx
Simbolo: BTCx
Numero totale monete: 21.000.000 (come Bitcoin, Bitcoin Cash, Bitcoin Gold)
Decimali: 8
Dimensioni del blocco: 2-4M (come Bitcoin)
Indirizzo contratto: 0x5A82De3515fC4A4Db9BA9E869F269A1e85300092

PREZZO ICO: 1BTCx=0.005 ETH

Sviluppi futuri

Dando un'occhiata alla tabella di marcia del Team di BTCx nel loro sito principale si nota come questo ambizioso progetto si sia sviluppato in tempi piuttosto rapidi:

Il progetto nasce infatti nel primo trimestre del 2017 ma lo sviluppo vero e proprio inizia intorno ad Aprile 2017 (Q2).
Nei recenti mesi sono entrati nuovi partner ed il team del progetto ha terminato di lavorare sugli aggiornamenti migliorando di fatto gli Smart Contracts e implementando le misure di sicurezza. E' partita quindi la creazione del sito web e contemporaneamente dei canali dei social media.
Eccoci quindi arrivati al quarto trimestre del 2017 (Q4) con la distribuzione di BTCx tramite ICO che è partita Lunedì 11 Dicembre.

Il trading sarà attivato inizialmente nelle piattaforme di exchange HitBTC ed EtherDelta e successivamente in altre anche più popolari come Bittrex, Binance, MercatoX, YoBIT

Questo e' solo il primo di una serie di obiettivi che il team si è prefissato. Infatti nel 2018 la roadmap di BTCx prevede una disponibilità e un primo utilizzo in alcuni siti di shopping online, successivamente una collaborazione con più di cento partner (terzo trimestre del 2018, Q3), fino ad arrivare nel 2019 e 2020 a diventare un metodo di pagamento popolare e iniziare collaborazioni con le banche.

BTCx è un progetto molto ambizioso che si propone (pur non essendo) come un hard fork di Bitcoin sulla stessa onda di Bitcoin Cash, Bitcoin Gold , Bitcoin Diamond e perciò potrebbe regalare qualche soddisfazione nel momento in cui sarà disponibile nei principali exchange.

Per non perdere nessun annuncio importante e rimanere aggiornato sulla situazione di BTCx qui trovi tutti i link ufficiali:

Sito ufficiale - https://btcxproject.com/
Thread ufficiale BitcoinTalk - https://bitcointalk.org/index.php?topic=2460832
Twitter - https://www.twitter.com/BTCxToken
Telegram - https://t.me/BTCxToken
Whitepaper - https://btcxproject.com/whitepaper/whitepaper.pdf