Preso
MOMENTI TUNERI
Dopo diversi pezzi, mille discussioni, storiche chiacchierate da dopocena e tante considerazioni da ieri....habemus scooter.
Avevo davanti 4 opzioni
-Gasolina
-Elettrica grande
-Elettrica media
-Elettrica usata
L'ultima l'ho subito scartata, col litio non c'è da fidarsi, è esplosa una batteria farlocca a 2 quadre da casa la settimana scorsa.
A gasolina a Tunas si andava da 2500 USD in su.
Non era neanche questo il problema, avevo con me plata per ogni opzione.
Ho parlato con qualche amico di qua' e dell'Avana, mi hanno tutti detto che erano tornati all'elettrico perché stufi di aver le mani nere, o di gastar dinero dai meccanici perché il loro scooter ne aveva sempre una.
Credo dipenda dai tipi di scooter che arrivano, vedi Italika, che non sono il massimo.
Restavano due opzioni.
Una Bucatti nuova qua' siamo sui 2300/2500 usd.
Ho preso invece quella che vedete, 1300 usd per una serie di motivi.
Una ricarica, secondo chi me l'ha venduta, garantisce 80 km, velocità max 55 km/h.
Intanto per Tunas i 55 li puoi fare in 2/3 arterie, per il resto vista la situazione delle strade vai decisamente più piano.
Mi muovo quasi solo in città, al massimo 10 km fuori.
Quindi una più grossa e potente al momento non mi serve.
Non vivo qua', ci passo 90/100 giorni.
Fra questa vacanza e quella di primavera, non rentando, me la sarò ripagata, a quel punto vedrò se proseguire con questa o se venderla ed optare per qualcosa di più grosso
Altra considerazione fatta, magari sbagliata, è che con la situazione di Cuba e del mondo (visto anche il matto col ciuffo biondo) fare progetti che vanno oltre l'anno sia azzardato, nessuno sa cosa accadrà in un futuro prossimo.
Step by step.
Avendo sempre avuto sia qua' de renta che in Italia (Kimko 150) scooter a gasolina dovrò abituarmi a non andare sempre a manetta per salvaguardare la durata della batteria, ma questo valeva per ogni scelta elettrica che avrei fatto.
Tolto el bicho de ariba, era anche ora.
