La “coerenza” della regalità.
La “coerenza” della regalità.

Souce
Pedro Sánchez ha preferito festeggiare con tranquillità il compleanno della moglie prima che lei partecipasse ai funerali delle vittime, la delegazione governativa è entrata dalla porta sul retro e Leticia Ortiz Rocasolano si è rifiutata di farsi il segno della croce.
Non è la prima volta che questa signora rifiuta di farsi il segno della croce durante una cerimonia cattolica, ma per qualche motivo la gente comincia già ad alzare la voce. E quello che vedi è un'immagine della controversia. Questo è ciò che preoccupa molte persone. Arrivano tutti e due, lui si fa il segno della croce, lei non rifiuta, ancora una volta, quanto lavoro ti è costato? La tua mano è così pesante.

Souce
Se non lo fai a causa delle tue convinzioni, dov'erano le tue convinzioni quando hai fatto quanto sopra? Ecco sì. Qui ti fai il segno della croce e metti il piede sul ginocchio perché rischiavi la casa reale, qui sì, qui ti interessa farti il segno della croce, non hai problemi e se dici apertamente che non sei credente e chi ti difende dice che sei coerente, dov'era la coerenza oggi? Hai ingannato la gente? Ha fatto finta di processare una religione che non processa per poter accedere alla casa reale? perché per quanto ne so, quando ti sposi per un rito religioso è perché lo elabori.

Souce
Qui non sei coerente per il tuo agnosticismo, ci è difficile farci il segno della croce, ma non ci costa nulla mettere il velo nel regno del Marocco, perché per quanto ne so è la regina di Spagna, non la regina del Marocco, se lì metti il velo per rispetto, per empatia, perché io valgo, ascolta, fai lo stesso in una cerimonia dove ci sono 45 morti.