Un bel giro alla scoperta di grotte
Nella giornata di ieri ho fatto una bellissima escursione, sempre nei mitici Colli Berici, perché a parte che sono vicini a casa mia, ma soprattutto mi fanno scoprire sempre posti nuovi, Anche perché fortunatamente una parte di questi luoghi è ancora pienamente preservata dalla natura quindi penso ancora abbastanza inesplorata.
ho fatto un bel giro di circa 5 km, in circa un'oretta, non una cosa molto impegnativa e tra l'altro attraverso dei bellissimi sentieri che in parte sono preservati dal CAI della zona.
quando si sale in questi Colli, che non sono tanto alti arrivano a circa 500-600 metri sia sempre la possibilità di vedere un bellissimo panorama questa volta del paese di Castagnero che è un paese che si trova in provincia di Vicenza.
ma soprattutto la cosa interessante, quando si va a passeggiare da queste parti, che si trovano sempre qualcosa di artistico, come in questo caso un piccolo presepe che probabilmente era stato fatto da qualche appassionato d'arte ed è ancora qui intatto.
Ma come vi avevo parlato in altre passeggiate, che faccio spesso da queste parti, Qui si trovano molte Grotte naturali che l'uomo utilizzava fino dell'antichità, e questa volta abbiamo trovato una di nuova e leggendo il cartello che si trovava fuori anche se non era messo benissimo ho potuto capire che comunque era utilizzata durante la guerra.
Alla fine era un partito un po' tardi, ma fortunatamente sono riuscito a rientrare l'auto prima che facesse buio, e ho potuto vedermi un bellissimo tramonto, che è sempre un piacere ammirare. Grazie per aver letto Ci vediamo alla prossima
google maps: https://maps.app.goo.gl/1Uc5i5URS1XYmMeu5





Upvoted! Thank you for supporting witness @jswit.
Hello @hotspotitaly
Thank you for using Steem Atlas and pinning your post.
Here is the detailed information.
Your post has been displayed on the Steem Atlas map.
https://steematlas.com/@hotspotitaly/un-bel-giro-alla-scoperta-di-grotte
Thank you for setting the beneficiary from your post to @steem-atlas, it will help the project grow.
To learn more about Steem Atlas, follow the instructions below and follow the @steem-atlas account.
Best regards, Josh.