Abitudini che ti danneggiano
Abitudini che ti danneggiano

Ciao amici di questa comunità, ci sono cose che sembrano piccole, innocue, persino normali, ma che a poco a poco saziano le nostre menti, cose che consumiamo quotidianamente senza pensarci, abitudini che sono nella nostra routine e che esauriscono la nostra energia, la nostra chiarezza, la nostra connessione con chi siamo.
Viviamo in un'epoca in cui tutto concorre alla nostra attenzione, notifiche, social network, messaggi, video e anche se può sembrare innocuo, questo consumo costante di stimoli frammentati cambia letteralmente la struttura della nostra mente, ogni volta che saltiamo da una cosa all'altra senza finire nulla, il nostro cervello rinforza l'abitudine alla distrazione. È difficile per noi fermarci, è difficile per noi concentrarci e la cosa più difficile è che iniziamo a disconnetterci da ciò che prima ci faceva bene, come mangiare con calma, leggere, riflettere, parlare, creare e altro ancora.
Secondo la scala di coscienza di David Hawkins, che misura il livello vibrazionale delle nostre emozioni, senso di colpa e vergogna sono tra le frequenze più basse che gli esseri umani possono sperimentare, e questo ci paralizza, ci fa sentire senza energia, senza desiderio, senza meritare di cambiare. E se ripeti questo schema molte volte finirai per modellare la tua identità.
Ciò che ascolti modella anche come ti senti e come appari, non ce ne rendiamo conto, ma la musica che ascoltiamo influenza direttamente il nostro umore, i nostri pensieri e anche come vediamo noi stessi, cosa ripeti, cosa canti, cosa hai in sottofondo mentre lo fai, qualsiasi cosa. Tutto questo entra nella mente, lasciando il segno.
against downvote abuse