Esigenze interpersonali

in Italy2 months ago

Esigenze interpersonali







Ciao amici di questa comunità, una cosa che ho visto nelle relazioni sono le richieste, la mancanza di comprensione, empatia, responsabilità emotiva, ovviamente in ogni relazione impegnata c'è un certo livello di richiesta, perché ci sono piani che vengono fatti insieme, è qualcosa tra due persone.







Ci sono accordi che la coppia deve rispettare, ma non può diventare una sorta di richiesta in cui la donna, ad esempio, diventa una specie di madre, pretende tutto, sempre, sta sopra l'altro, diventando irritante; Ci sono anche uomini che chiedono continuamente, vogliono sapere in ogni momento dove si trova la loro donna, qualsiasi tipo di richiesta eccessiva all'interno di una relazione non funzionerà.



La richiesta normalmente arriva in un rapporto di autorità in cui uno è sopra l'altro e questo ricorda molto un rapporto padre-madre e non vuoi stare con qualcuno che assomiglia a tuo padre o tua madre, che ti pretende in continuazione, vuoi stare in un rapporto in cui la persona ti ricorda che forse stai passando troppo tempo al cellulare e ti suggerisce di fare qualcosa insieme, che è diverso dall'essere sempre sopra l'altra persona.







Il tema della responsabilità emotiva è un altro argomento che potrebbe toccare diversi post, ma lo commenteremo brevemente, devi essere responsabile delle tue emozioni, se dipendi sempre dall'altra persona per sfogarti, per stare bene, se hai bisogno che l'altra persona stia con te perché altrimenti non puoi vivere, non puoi affrontare qualunque cosa sia, la situazione non è in una relazione sana.



E se incolpi l'altra persona delle tue emozioni, dicendo “se non sei con me mi sento male”, “se non sei con me mi rattrista”, “se fai un viaggio mm non posso continuare con te”; Questa è più che dipendenza emotiva, è una mancanza di responsabilità nei confronti della propria vita e delle proprie emozioni.



È diverso dall'avere un partner sicuro che ti aiuta nei tuoi alti e bassi, che ti accompagna, che ti dà affetto, che è lì per calmarti quando ne hai bisogno e questo è molto diverso, dal dire che ti calmerà solo se stai con quella persona, se succede una volta va bene, ma se succede sempre, se succede, metti sempre quella responsabilità sull'altro e non è affatto giusto.







Un altro punto molto importante sono le aspettative non realistiche in una relazione e cosa intendo con questo, ogni relazione sarà fatta di aspetti buoni e di aspetti meno buoni, ci sono rapporti che magari hanno un punto molto forte, come avere molta chimica, che è incredibile, ma forse ci sono altri aspetti su cui quella coppia dovrebbe funzionare, cioè ci sono coppie molto amiche che passano ore a parlare di tutto, ma allo stesso tempo hanno altre aree che devono migliorare, ogni coppia avrà diversi punti in comune e altre che sono completamente diverso.



Per esempio, se vuoi che tua moglie o il tuo partner siano più organizzati o sappiano cucinare, ma sai che non è il tuo caso, sai che non è la realtà, però sai d'altra parte che quella persona ha altre grandi e belle qualità, cioè se mi concentro sul volere che il mio partner sia un altro e esito e lo prendo in giro perché non è uno chef o non è organizzato, la farebbe stare male, la farebbe sentire insicura, la farebbe sentire male con se stessa.



E lei non sarebbe felice nel rapporto e nemmeno tu, quindi entreremmo in un'aspettativa irrealistica, conoscete entrambi le vostre virtù, avete tante virtù come partner, come intrattenitrice in tante cose e lo sapete, ma in altre sapete anche che non tanto, ebbene con lei succede la stessa cosa. insieme riuscite a tollerare i difetti e le mancanze dell'altro, cioè quelle piccole debolezze l'uno dell'altro non sono qualcosa di così grande da impedirvi di stare insieme.



Se per te è importante che il tuo partner sia un'ottima cuoca con doti domestiche straordinarie, perché tua madre e tua nonna, devi stabilire questo criterio prima di impegnarti seriamente con quella persona, per evitare di arrivare al matrimonio aspettandoti che il tuo partner sia in un certo modo e sentirti frustrata perché non lo è, sarebbe ingiusto nei suoi confronti, poiché non sapeva fin dall'inizio che questo era un criterio molto importante per te, affinché tu ti senta bene.







Accetta i fallimenti dell'altro se sono tollerabili e ricorda che l'abuso e la violenza non sono fallimenti, sono ragioni per porre fine e spesso denunciare, abusi, insulti, rituali non sono accettabili, questi comportamenti sono modelli seri che devono essere affrontati.



Ricorda che è importante in una relazione essere te stesso, sentire che il tuo partner ti spinge a essere una persona migliore, ci deve essere reciprocità e sostegno emotivo e se sei single, lavora sui tuoi problemi personali. Innanzitutto grazie per essere arrivato fin qui e ci leggeremo a vicenda.




Grazie per essere passato dal mio blog, spero che i miei contenuti ti siano piaciuti.
Se avete domande, dubbi o suggerimenti, fatemelo sapere nella sezione commenti.



Se vuoi seguirmi, è il mio account Twitter, è questo @SocorroRosaura



Stai molto bene!



P.S.: Mi scuso se faccio uno sfogo o un errore nella lingua italiana, mi avvalgo di un traduttore, grazie.



Le immagini sono state create con l'intelligenza artificiale su https://creator.nightcafe.studio/



Ti invito al gioco HARRY-RAID , è molto semplice, devi solo entrare ogni giorno e premere PLAY per mostrare le carte e sconfiggere i Mostri, puoi vincere Steem se sai come giocare le tue carte.