Passeggiata nella campagna veneta
Ieri, mi sono concesso una giro a piedi nella campagna Veneta, sono andato a trovare un parente e ho fatto una piccola passeggiata che ho voluto documentare, e far scoprire questo posto d'Italia meno noto alle masse.
Come potete vedere, la maggior parte dei percosi si snodano lungo i canali, di acqua che molte volte sono stati creati per alimentare i campi che ci sono attigui.
Qui siamo dalle parti di Bovolone, in provincia di Verona, e in questo momento dell'anno non ci sono coltivazioni attive, si deve ancora seminare, ma si stanno preparando i campi per l'inizio della stagione.
camminando, spesso qui ci sono coltivazioni di pioppi e betulle, c'è sempre stata questa tradizione di coltivare queste piante che penso siano usate nel settore cartario, e osservando bene mi ha colpito una pianta dove era disegnato un cuore, penso che sia una cosa naturale, non penso sia stato un essere umano a farlo, era troppo carino, ma la natura sa regalare anche questo, basta sapere cogliere queste cose.
Da queste parti poi c'è sempre pieno di uccelli, anche perche essendoci molti fiumi o canli che qui passano, trovano tanti pesci da mangiare, e quindi riescono ad alimentarsi bene.
Speriamo che queste zone vengano preservate bene, e non vengono costruiti nuovi capannoni.
Tanti uccelli invece preferiscono invce i campi, dovo trovono sempre qualcosa da mangiare e sono molto furbi, perchè seguono il contadino dove lavora la terra e li trovano il cibo già pronto senza fare fatica.
Anche per un turista che viene in Italia sarebbe una bella esperienza fare una passeggiata in questi posti, che ti mettono a reale contatto con la natura e ti fanno aprezzare la flora e fauna che c'è!
Grazie per aver letto e dedicato del tempo al post, alla prossima!!





Upvoted! Thank you for supporting witness @jswit.
This post has been upvoted by @italygame witness curation trail
If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness
Come and visit Italy Community