Quando ti chiamano BOOMER ma sei nato 30 anni dopo..

in Italy4 years ago

image.png
Image Source

Non riesco a far entrare in testa alle mie figlie che io non sono una BOOMER, almeno anagraficamente.
Ma come tutti gli adolescenti, anche le mie figlie usano questo termine a sproposito, con tutti coloro che hanno più di vent'anni e soprattutto con noi genitori quando diciamo o facciamo qualcosa di poco moderno.

Quindi ci azzittiscono con la loro frase magica:OK, BOOMER!

A loro non interessano le date con cui vengono individuate le varie generazioni, conta solo la loro generazione quella ZETA, la Social e Selfie Generation, quella che si crede migliore di tutti gli altri venuti prima della loro perché sanno usare bene gli smartphone ultra tecnologici.

image.png
Image Source

Questo è il genere di meme che circola sui social, però quelli che hanno rovinato pianeta e società non siamo noi genitori dei ZOOMER, noi siamo la GENERAZIONE X, siamo quelli nati tra il 1965 e il 1980 e abbiamo vissuto sulla nostra pelle cambiamenti storici epocali come la fine della Guerra Fredda o la Caduta del muro di Berlino che loro Zoomer studiano sui libri!

E vorrei ricordare che siamo la generazione che ha permesso ai Zoomer di essere così tecnologici e sempre connessi con tutti i loro amici social,è la nostra generazione ad aver dato vita a giganti della comunicazione come Yahoo e Google.

Comunque per farla breve i BOOMER sono i genitori della GENERAZIONE X, cioè i nonni dei ZOOMER, quelli nati tra il 1945 ed il 1965 e per quanto possa capire la rabbia delle nuove generazioni perché si ritrovano un pianeta disastrato e una società in cui sono aumentate a dismisura le diseguaglianze, non bisogna dimenticare che i nostri BOOMER sono quelli che hanno portato avanti le rivoluzioni culturali, sociali, sessuali e hanno lottato per i diritti di tutti.

Quante volte avrò ripetuto questo discorso alle mie figlie? Tantissime volte. Ma credo che non mi abbiano mai ascoltato, almeno con interesse.

E voi a quale generazione appartenete?
Astenersi se siete Generazione Z.. no scherzo, è bello confrontarsi con tutti e ascoltare i punti di vista totalmente differenti dai propri, perché resto sempre dell'idea che nella vita non si smette mai di imparare.

Grazie per aver letto il mio sfogo..post. 😜

Sort:  

Io sono nei Millennial...pensavo fossero i bimbiminkia, invece scopro di essere ancora tra i giovani 😄

No no ormai vi hanno superato i zoomer..😂

This post has been upvoted by @steemcurator06, the account that curates The European Communities with the support of the Steem Community Curation Project.

@girolamomarotta
Italy Country Representative 🇮🇹