BLOCKCHAIN ​​SVILUPPATO IN RUSSIA PER COSA?

in #blockchain7 years ago

R.jpg

La Russia vuole creare un registro basato sulla tecnologia Blockchain, che include tutti i depositi di tutti gli istituti bancari. Questo grande progetto è ombreggiato dalla Banca centrale russa.

Lo stato di Mosca punta ad avere un unico registro di tutti i depositanti e la tecnologia Blockchain sarà utilizzata per tale potere, come riportato dai media locali di Izvestia giovedì (15/3).

Il piano è programmato allo scopo di avviare il registro l'anno prossimo in un progetto gestito dalla Banca russa (BR) e dall'Agenzia di assicurazione dei depositi (DIA). Attualmente, ci sono progetti simili in altri paesi. Gli esperti dei paesi locali sperano che un unico deposito del registro impedisca ai banchieri senza scrupoli di distruggere il database dei clienti al momento della revoca dei permessi.

Perché con la raffinatezza della tecnologia Blockchain sarà in grado di aumentare la trasparenza nel mercato dei depositi bancari. Si dice da una fonte vicina alla Banca russa, che ogni volta che qualcuno apre un deposito, la banca registrerà queste informazioni nel registro e sarà memorizzato sul server della Banca russa. Quindi ogni blocco combinerà dati come il nome della banca, il nome del depositante e l'importo del deposito. Quando il deposito è compilato o chiuso, l'aggiornamento verrà memorizzato nel nuovo registro.

I dati del registro non possono essere cancellati o manipolati, quindi tutte le informazioni saranno conservate in condizioni di sicurezza, secondo l'esperto DIA. Il nuovo approccio scoraggerà le frodi come perdere i depositanti del database e lasciare ai clienti alcuna possibilità di ottenere un risarcimento assicurativo.

Il precedente vicedirettore della DIA Valery Miroshnikov ha detto che la banca centrale e gli impiegati dell'istruzione superiore hanno ripetutamente affrontato situazioni simili, che la banca è riuscita a distruggere il database oa portarlo fuori dagli istituti di credito.

La tecnologia blockchain è nota per il suo elevato livello di sicurezza e per la trasparenza dei dati. Ma detto dalla Banca russa, l'agenzia non ha ancora deciso se utilizzare piattaforme fornite da terze parti o costruire da zero.

La creazione di un singolo registro supportato da Blockchain contribuirà alla crescita del mercato dei depositi locali. Dato l'elevato livello di sicurezza, i clienti sono più propensi ad aprire i depositi. Secondo fonti bancarie russe, il mercato dello storage è cresciuto del 7,4% nel 2017 e ha colpito il Ruble 26 trilioni ($ 454 milioni).

La Russia sembra essere abbastanza aperta all'implementazione di nuove tecnologie. A ottobre, come ha detto il ministro delle comunicazioni russo Nikolay Nikiforov, il presidente Vladimir Putin prevede di lanciare una moneta digitale nazionale chiamata CryptoRuble.