Unforgettable Trip Stimatta 139: La mia città nella stagione delle piogge, dal mio punto di vista
Ciao famiglia @italy, questa settimana vi porto un collage dalla mia città, Ciudad Bolívar, in Venezuela, nel pieno dell'inverno, ovvero la stagione delle piogge.
Il nostro gatto "8 ball", lo abbiamo chiamato così in onore della palla 8 del biliardo>
Le giornate sono luminosissime, le notti sono molto buie.Gli uccelli sono ovunque, bevono dalle pozze d'acqua e volano liberamente>
Essendo un paese tropicale, non abbiamo stagioni, solo due: la "secca" e la "piovosa", ed entrambe sono sempre incredibilmente calde.
Le giornate sono luminosissime, le notti sono molto buie.
È la stagione dell'accoppiamento dei gatti e questi compaiono ovunque.
Il clima è piacevole al mattino, caldo nel pomeriggio e piuttosto ventoso di notte. Più avanti, ad agosto e settembre, le piogge generalmente si intensificano e il caldo diventa umido.
Arrivederci!



.jpg)







Grazie per averci parlato della tua città e di come è il clima tropicale. Non sapevo che in realtá non avevate 4 stagioni distinte ma solo la stagione della pioggia e della secca. Con un clima simile penso che le piogge da voi siano piuttosto intense o mi sbaglio?
Al contrario, nella mia regione il clima è soleggiato e secco quasi tutto l'anno. Nel mio Paese, ci sono climi di ogni tipo a seconda dello stato. Ad esempio, nelle Ande e nello Stato di Táchira, a Trujillo e in tutte quelle zone, nevica e grandina persino. La mia zona, lo Stato di Bolívar, fa parte dell'Amazzonia. Il clima è secco ed estremamente caldo, con brevi periodi di pioggia durante la stagione delle piogge, che inizia a giugno e termina a metà settembre.