sono una domanda che ti infastidisce immagino 👉Ci sono squali nei canali di Venezia Italia?
Non mi ci vorrà molto tempo per rispondere a questa domanda.
Sì, gli squali sono stati trovati a Venezia, in Italia. Sappiamo tutti che i canali di Venezia sono collegati con il mare Adriatico, il che spiega perché nei canali potrebbero esserci specie di squali. Grazie al collaboratore Pierre Bureau, un'altra recente notizia di attacco di squalo è di settembre 2020 riportata sia su Gazzettino che su Sky Italia. Una donna italo-francese di 63 anni ha affermato di essere stata morsa da un piccolo squalo (1 m di lunghezza) mentre nuotava lungo la spiaggia dei Murazzi al Lido. Senza ulteriori informazioni, gli esperti sospettavano che fosse uno squalo pescecane o una verdesca. È probabile che incontrerai diverse specie di squali nei canali che includono lo squalo tigre, lo squalo Maco, lo squalo martello, il grande squalo bianco e gli squali toro.
Nei fiumi di Venezia potresti trovarti faccia a faccia con gli squali toro. Di solito si trovano nei fiumi, nei canali e nell'oceano. La ragione di ciò è il fatto che gli squali toro sono in grado di vivere quasi ovunque. Puoi trovarli nella maggior parte degli oceani, dei mari e dei fiumi semplicemente perché possono vivere sia in acqua dolce che salata. Inoltre, i loro reni sono adattati alla conservazione dei sali minerali nel sangue. Negli stessi luoghi, puoi facilmente avvistare gli squali che si spostano da un canale all'altro o semplicemente godersi il loro tempo nelle acque di Venezia. (aggiornato ad ottobre 2021 per rimuovere il leopardo che non si trova in Italia ma bensì in Nord America)
In realtà è vietato nuotare nei canali di Venezia perché ti mette in pericolo di incontrare gli squali. Tuttavia, ci sono alcune persone che scelgono ancora di nuotare nella spiaggia del Lido che considerano sicura e bella. Tieni presente che è sconsigliato nuotare vicino alle case poiché i canali sono come le strade di Venezia e questo potrebbe anche disturbare la pace degli altri. Alcuni canali della zona sono anche utilizzati come fognature, il che significa che potresti rischiare la vita nuotando in tali acque. Con il tempo, le autorità hanno davvero allentato le leggi che esistevano sull'opportunità o meno di nuotare nei canali. Tuttavia, questi cambiamenti sono durati solo durante il periodo delle gare di nuoto e solo per i concorrenti.
Inoltre, potresti non trovare mai una legge che vieti il nuoto a Venezia, ma la maggior parte delle persone non la pratica mai. Il fatto è che alcune delle leggi che vietano il bagno nei canali di Venezia sono molto antiche e quindi non c'è modo per te di trovare leggi scritte allo stesso modo. Alcune delle leggi aggiornate spiegano che puoi essere multato fino a 500 euro nel caso in cui ti trovi a nuotare, fare immersioni o addirittura inciampare nei canali di Venezia.
![locator-World-Heritage-Venice-Italy.jpg](UPLOAD FAILED)
Non sapevo degli squali e dei divieti relativi ai canali di Venezia, anche se sospettavo che fosse vietato nuotare nei canali. Grazie per questo post informativo su una delle città più belle d’Italia.
Si
Grazie