“Efficace al 100%”, farmaco antitumorale

in Italy6 days ago

“Efficace al 100%”, farmaco antitumorale




Scienza e tecnologia si uniscono per dare speranza a noi esseri umani, immagino un futuro in cui il cancro possa essere curato in modo semplice ed efficace e senza i terribili effetti collaterali che conosciamo oggi, quel futuro potrebbe essere più vicino grazie ad un farmaco innovativo chiamato dostarlimab che ha ho appena fatto un passo importante verso l’approvazione generale.


La FDA statunitense gli ha concesso la designazione di terapia rivoluzionaria, una pietra miliare che potrebbe accelerarne l'arrivo sul mercato e potenzialmente rivoluzionare il trattamento del cancro del retto, noto anche con il nome commerciale Jemperli, questo farmaco è un anticorpo che blocca il recettore pd1, un meccanismo che molti tipi di cancro usano per nascondersi dal sistema immunitario.



Souce


Durante i test ha debellato completamente i tumori del cancro del retto senza la necessità di trattamenti aggressivi come chirurgia, radioterapia o chemioterapia, questi risultati pubblicati sul prestigioso The New England Journal of Medicine mostrano un tasso di successo impressionante, una risposta clinica completa al 100%, ciò significa che dopo Dopo il trattamento nei pazienti non sono state rilevate tracce di cancro. Per i medici è come se Jemperli avesse insegnato al sistema immunitario a fare ciò per cui è sempre stato progettato: eliminare le cellule malate.


I primi test di Jemperli sono stati effettuati presso il Memorial King Cancer Center, una delle istituzioni oncologiche più rinomate, inizialmente il farmaco è stato testato su 24 pazienti affetti da cancro del retto e ora con 42 partecipanti inclusi i dati continuano a confermarne l'efficacia, Nessuno dei pazienti mostrano segni della malattia e alcuni sono liberi dal cancro da 4 anni, ma l’impatto va oltre i numeri, stiamo assistendo all’inizio di una nuova era in oncologia dove l’immunoterapia si sta consolidando come lo strumento più potente contro il cancro.


Se Jemperli si dimostrerà efficace su larga scala, non sarà solo un trattamento, ma sarà un simbolo di come la scienza può trasformare la vita e portare speranza a coloro che affrontano una delle più grandi sfide della medicina.




Source

Source



Le immagini senza riferimento sono state create con l'intelligenza artificiale
Grazie per aver visitato il mio blog. Se ti piacciono i post su #scienza, #pianeta, #politica, #diritti #cripto, #viaggi e scoperta dei segreti e delle bellezze dell'#universo, sentiti libero di seguirmi perché questi sono gli argomenti di cui scrivo di più. Trascorri una splendida giornata e resta su questa fantastica piattaforma :) :)


! La verità ci renderà liberi e la scienza è quella che più si avvicina alla verità!


Sort:  

Sono rimasta veramente impressionata dai risultati promettenti di Jemperli nel trattamento del cancro del retto. La sua approvazione potrebbe davvero cambiare il gioco nel campo dell'oncologia e portare speranza a tante persone. Non vedo l'ora di vedere cosa riserverà il futuro con questo innovativo farmaco!


Best regards
You created exclusive and quality content
We wish you a happy new year 2025
Team 01 - Steemit Explorers Team

image.png

@mikitaly

Esatto, e sebbene la ricerca non dica se siano stati trattati altri tipi di cancro, questa tecnologia può essere utilizzata per altri tipi di cancro.
Saluti.