You are viewing a single comment's thread from:

RE: Di 126 anni di storia, senza dubbio il peggiore - Among the 126 years of history, undoubtedly the worst [ITA-ENG]

in Italy3 years ago

Storicamente, l'anno dei Mondiali crea felici anomalie per le squadre italiane, ma raggiungere una finale non è mai semplice e questo è già un grande risultato per le nostre squadre. Personalmente, non condivido l'atteggiamento di quei calciatori che si tolgono la medaglia d'argento, poiché aver giocato per la conquista di un trofeo rappresenta comunque un riconoscimento del loro valore e del loro impegno. Se la mia squadra arriva a giocarsi un titolo, vivo quell'evento come una festa, anche se non alzo il trofeo. Pertanto, mi piacerebbe che anche i calciatori vivano la finale con un atteggiamento positivo e onorino una possibile sconfitta, perché rappresenta comunque un traguardo sportivo importante. Vero che si può anche arrivare a "zero tituli" (ad eccezione di Inter e Fiorentina, che hanno raggiunto la finale di Coppa Italia) ma a me basta aver visto tre finali, il che non è cosa da poco.

Sort:  

Sono d'accordo. Le finali in partita secca si possono vincere o perdere anche per un dettaglio come un goal in fuorigioco o un rigore non dato (almeno una volta, oggi "dovrebbe", tra mille vorgolette, essere più difficile), arrivarci in molti casi è già un successo.
Però ricordiamocelo (non lo dico a te, ma a tutto il mondo del pallone italiano) anche la prossima volta che toccherà alla Juve, sempre se non passerà così tanto tempo da non potere più raccontarlo 😉