Anticorpo che neutralizza (quasi) tutti i coronavirus. / Antibody that neutralises (almost) all coronaviruses. [Multilanguage]
👆Leggi il post nella lingua che preferisci 👆 By steemfanbase
Scoperto un anticorpo in grado di neutralizzare diversi tipi di coronavirus, potrebbe aiutarci a sviluppare un vaccino universale.
Un team di ricerca internazionale ha scoperto un gruppo di anticorpi in grado di neutralizzare praticamente tutte le varianti note del coronavirus che causa la covid e di altri coronavirus che in futuro potrebbero scatenare nuove epidemie.
Gli studiosi, hanno pubblicato i risultati della loro ricerca su Science Advances, hanno trovato sei anticorpi in grado di neutralizzare diversi coronavirus tra cui il SARS-CoV-2 (quello che causa la covid) nelle sue varianti Alpha, Beta, Gamma, Delta e Omicron, il virus SARS e diversi altri coronavirus trasmessi da pipistrelli e pangolini.
L'anticorpo più potente di tutti si chiama E7, ed è in grado di neutralizzare non solo il SARS-Cov e il SARS-CoV-2, ma anche altri sarbecovirus di origine animale e le ultime varianti del SARS-CoV-2, come la Omicron XBB.1.16.
Per mettere K.O. il coronavirus, E7 lega due parti della proteina spike (quella che il virus usa per agganciarsi alle cellule dell'ospite), riuscendo così a inattivarla e a bloccare il processo di cambio forma che il virus mette in atto per infettare le cellule e causare la malattia.
Il prossimo passo della ricerca è ora esaminare il potenziale dell'anticorpo E7 come agente profilattico e terapeutico contro coronavirus già esistenti e futuri.
Leggi l'articolo completo di seguito:
Riferimenti:
. . . . . . . . . .
Mi piace utilizzare questo spazio su steemlinks per condividere gli articoli che ritengo utili e interessanti e che provengono da fonti attendibili.
. . . . . . . . . .
With this post I am participating in Penny4Thoughts. Read more here.
Sto partecipando a |
---|
#club100
Potete controllare qui il mio Status |
---|
I'm part of ITALYGAME Team
together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione
Many believes that corona virus was a scam and it snatched away almost two years from our life. The world had financial crisis and huge financial loss for this scam. Many people died for this virus but many doesn’t accept that corona virus does exist. Personally I'm confused on that. I just hope, no more pandemic attack affect our life though I feel blessed that corona virus doesn’t affect my life even I had a great time in quarantine, hope it doesn’t sound selfish but my life was awesome in corona pandemic.
Opinions on the coronavirus pandemic vary: some consider it a hoax, others recognise its global impact. In the end there remains the global financial crisis and the loss of many lives.
I too hope there will be no more pandemics, but the challenges posed by climate change and our impact on the planet remain concerning. Let's hope for better times!🤞🙏
E qui sta circolando la variante arcturus (quella che come pare, ho avuto il privilegio di contrarre) che non è letale, ma quest'inverno si sta accompagnando a un'influenza particolarmente aggressiva che nemmeno il vaccino antinfluenzale polivalente gliene sta potendo. Mio marito l'ha pigliata per la seconda volta e dall'altro ieri pure io ho di nuovo i sintomi, uff, non ne stiamo uscendo più. Speriamo, perchè i vaccini per il covid finora in circolo soprattutto da voi nei paesi europei hanno fatto altrettanti danni che la malattia.
Abbiamo abbassato la guardia, purtroppo. Secondo me quando si hanno sintomi da raffreddore e non si può rimanere in casa, è necessario usare la mascherina per non diffondere il virus, almeno nei posti di lavoro, a scuola, insomma nei posti al chiuso.
Ma ormai è tornato tutto come prima e tutti starnutiscono ovunque senza curarsi degli altri.. 😅🥴
Se non altro da voi si limitano a starnutire😅😅😅😅. Ma dovevi vedere nei paesi latini nel periodo d'inizio emergenza, dunque dei periodi peggiori, che ti venivano a trovare a casa, ti davano pacche sulle spalle e nel frattempo morivano 1000 persone al giorno.
E' stato davvero un periodo bruttissimo. Speriamo di non trovarci più in questa situazione.
Davvero.
Che sia benedetto....
Speriamo che ci liberiamo da sto maledetto covid..
Penso che se ci sono così tante persone con 3 dosi di vaccino, non ci sono molte possibilità che queste varianti siano così forti.
Spero proprio che sia così! Anche perché avevano previsto che il virus si sarebbe adattato all'organismo, e quindi avrebbe perso la sua azione letale, il virus come tutti gli esseri viventi si adatta per sopravvivere. Dovrebbe diventare come un influenza, comunque sia covid che influenza possono essere letali per i soggetti molto fragili che avranno bisogno dei vaccini.
Totalmente d'accordo con te
Infatti prima del covid si moriva per influenze gravi e polmoniti.
Nella forma attuale meno aggressiva, il covid possiamo gestirlo, certo se dovesse mutare nuovamente, sarà complicato.
Quest'inverno sarebbe bene tornare a fare attenzione alle norme igieniche dovute al covid, ma ormai non ce ne preoccupiamo più..
Speriamo che quest'inverno si presenterà in forma poco aggressiva così che anche le persone più fragili possano affrontarlo.
Io resto dell'idea che l'igiene è fondamentale per difendersi da tutti i virus, mani pulite e distanza da persone influenzate..
This post has been upvoted by @italygame witness curation trail
If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness
Come and visit Italy Community
Hi @mikitaly,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.
Come and visit Italy Community