DELEGARE SP / DELEGATING SP [MULTILANGUAGE]

in Italy3 months ago (edited)

image.png
Pixabay


See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com
👆


Ciao a tutti, amiche e amici di Italy e di Steemit.

Dopo quello che è accaduto qualche giorno fa nella comunità italiana, credo sia doveroso affrontare l'argomento tanto contestato nei commenti del post di Pikkio: 1000 GIORNI DI STEEM - Fritturina! 15/08/2024 - Giorno 122:

LE DELEGHE

La nostra comunità è sempre stata accogliente con tutti gli italiani e non, ha sempre cercato di creare un luogo pacifico in cui i suoi utenti potessero interagire nel rispetto reciproco, senza mai usare toni aggressivi o offensivi.

Italy è stata creata dalla nostra veterana di Steemit, @sardrt oltre 4 anni fa.
Era il momento in cui si stavano formando nuovamente le comunità su Steemit, dopo la turbolenta scissione che ha portato alla nascita di Hive.

Quindi abbiamo creato l'account @italygame, i membri li conoscete già, per gestire la comunità italiana, e da allora cerchiamo di rendere attiva la comunità proponendo concorsi e cercando di invogliare gli utenti a interagire tra loro lasciando commenti e supporto ai post degli altri .

Detto questo, rispetto alle altre comunità, da sempre accogliamo tutti, chi appartiene o non appartiene ai club, chi delega a bot, a non bot o ad altre comunità, chi non fa power up.

Tutti gli utenti di Italy ricevono la nostra curation.

Chiunque può partecipare e vincere i nostri concorsi purché il post sia originale, niente spam e plagio, foto di proprietà o senza copyright.

Quando si tratta però di distribuire le ricompense che non provengono dall'account di @italygame, come nel caso del voto di Booming, sponsorizzato dal team di Steemit, dobbiamo seguire le loro linee guida.

Se date un'occhiata ai post settimanali di @adeljose, Consolidated Booming votes, con le statistiche di tutti i dati dei voti di Booming da parte delle comunità selezionate, troverete anche le regole per distribuire il voto.

image.png

I 2 punti sottolineati non li abbiamo mai seguiti.

Infatti anche chi non partecipa ai club viene selezionato dalla comunità italiana per il voto di Booming.

Anche chi delega un max del 20% ai BOT, viene selezionato.

Purché si tratti di post di qualità.

Per quanto riguarda il progetto @Cur8, è stato accolto nella comunità italiana, è un bel progetto che cerca di curare manualmente i post di qualità, ricevendo le deleghe da parte dei suoi sostenitori.

Tutti gli utenti di Italy sono liberi di supportare Cur8 e qualsiasi altro progetto.

Sono stati soltanto informati quegli utenti che delegando tutti i loro SP, non avrebbero potuto più ricevere Booming, per le regole di cui sopra.

Detto questo, andiamo oltre la questione BOT o non BOT.

Quando si entra a far parte di una comunità bisogna anche capire che si tratta di un insieme di utenti che si supportano a vicenda in vari modi:

  • leggendo gli altri post,
  • commentandoli in modo costruttivo e rispettoso,
  • votando i post o i commenti dei loro amici della comunità italiana.

Delegando il 100% dei propri SP - e siamo tutti liberi di usare i nostri SP come ci pare - vuol dire perdere potere di voto.

Che significa? Semplice, quando si vota un commento o un post il valore è pari a 0 Steem.

ITALYGAME NON È LA COMUNITÀ ITALIANA, LA GESTISCE SOLTANTO!

La comunità italiana SIAMO TUTTI NOI, che insieme cerchiamo di renderla attiva e produttiva per fare in modo che prosegua il suo percorso ancora per tanto tempo.

Non avere potere di voto vuol dire non supportare tutti gli altri membri della comunità.

E' chiaro quando si inizia il percorso su Steemit, non si ha SP sufficiente per votare, ma grazie al sostegno di tutta la comunità, cioè di tutti i suoi membri, piano piano si riesce a crescere e ad accumulare SP nel proprio wallet.

Questo è quello che fa una comunità, cerca di supportare e far crescere tutti i suoi membri!

Vorrei che fosse anche chiaro che Italygame non ha mai chiesto deleghe ai suoi utenti e non le chiederà mai, tutto quello che facciamo proviene dal lavoro del nostro account, perché per noi quello che conta è dare valore alla nostra comunità.

Spero di essere stata chiara e che non ci siano altri fraintendimenti.

Sentitevi sempre liberi di fare le vostre scelte e ricordate che siete tutti benvenuti nella comunità italiana, purché contribuiate a mantenere un ambiente pacifico e rispettoso.

Se volete lasciare un commento mi farà piacere, ma vi prego di usare toni amichevoli, perché qui siamo tutti amici, virtuali, ma amici.

Grazie per aver letto il mio post.


Progetto senza titolo (10).jpg


Aggiungi un sottotitolo.gif
High Quality Curation.


Progetto senza titolo (10).jpg







Progetto senza titolo (10).jpg

Sto partecipando a

#club75

Potete controllare qui il mio Status


Progetto senza titolo (10).jpg


I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione


Sort:  

This is the impressive part about Italygame curator account that run by italian friends of Italy community. We are friends and we should encourage this support from italygame curator account. I must appreciate it since the beginning. Once I was forced for delegation from a native community and I was shocked with the behaviour of the community admins and mods. That community and admins no longer active in steemit because thay had interest to the growth of their own, they didn’t had concern on the growth of users or authors. I think nature took the revenge, with wrong intention no one can survive for long. Anyway, I wish italygame keep supporting and encouraging we authors and it can grow as well. My love and good wishes to my italian friends who successfully running this curator account! ❤️💝💖🎁

Hi Shohana, thank you a lot for your valuable comment. I appreciate it very much. 🤗🥰
Unfortunately, many administrators turned out to be scoundrels who then emptied the account coffers that ran the community.
Where there is money, there is always some malicious scoundrel who seeks to get rich easily at the expense of others.
Therefore, it's always best to be wary of communities where all power is in the hands of one or two people.
In our case, apart from the mutual trust that binds us after so many years, everyone in our team holds all the keys to the wallet. From this point of view, therefore, the Italian community can rest assured. 😉👍

I agree!

Ottimo, ottimo tutto...

Italia la migliore comunità...

Grazie mille. 😊

Grazie per questo post chiarificatore… anzi io direi che si possono fare questi post quasi 1 al mese sia per ricordare a tutti il meccanismo dei voti booming sia per informare i nuovi utenti. Per quanto mi riguarda appoggio il progetto il @Cur8 , l’ho ritenuto sin da subito una bella idea. Ho rispettato anche la regola di non delegare più del 20% e posso confermare, data la mia esperienza, che i voti booming a me arrivano.

Si, infatti da qualche settimana nel mio post del lunedì sto lasciando fisse le info su come ricevere voti dai curators e da booming. Così per qualsiasi dubbio sono sempre a disposizione.

Secondo me sono sempre positivi questi progetti che cercano di supportare gli utenti che scrivono post di qualità.

Per fortuna Steemit è cambiato, prima che il team creasse steemitblog e il lavoro dei curatori, la piattaforma era una giungla anche se si erano create le comunità, ma alla fine comandavano le grandi balene.
Oggi le balene ci sono ancora ma i voti degli utenti non dipendono da loro.
Ci sono tanti sistemi per guadagnare un po' di Steem, basta seguire varie comunità, partecipare a più concorsi possibili, scrivere bei post perché prima o poi vengono notati.

Poi certo bisognerebbe cercare di migliorare continuamente la piattaforma per attirare sia blogger che investitori con nuove idee e nuovi progetti, purtroppo in questo stiamo un po' fermi rispetto ad altre piattaforme simili.

Bene Miky, vedo che la voglia di fare non ti è calata nemmeno un po’. Di Steemit quello che attualmente mi mancano un pochino sono le ricompense TRX, ma va bene così… forse era troppo bello per essere vero. TRX ha avuto una performance annuale sbalorditiva. Ne ho parlato nel mio ultimo post delle World Short News

La perdita di TRX è un peccato. Speriamo di saperne di più al più presto.

I am really wishing I can have more Steem power to be able to engaged in delegation

I'm sure you will gradually achieve your goal. Try to participate in as many community competitions as possible: it's a great way to receive curation and earn some Steem.😉

Ciao amico, la tua pubblicazione è molto interessante, sono un utente abituale della community da diverso tempo e posso attestare le buone intenzioni nel far sì che tutti crescano. È una community che ha a cuore l'aiuto non solo dei propri utenti ma dell'intera rete Steemit. In passato c'erano molti scrocconi e persone di malafede, ma oggi, grazie a Dio, la comunità è molto ben guidata da tutto il gruppo che la dirige. Un abbraccio.

Grazie mille per aver condiviso il tuo pensiero con tutti noi. Noi proviamo ad includere tutti gli utenti che hanno voglia di essere parte di Steemit e che hanno a cuore il bene della piattaforma. 😊

 3 months ago 

Tutto è chiaro, lo spieghi tu in modo chiaro, semplice e rispettoso, la comunità ITALIANA è proprio questo una comunità e noi membri dobbiamo interagire, è un modo di condividere e far crescere la comunità, il rispetto, l'armonia e la cordialità è la cosa più importante , l'energia negativa non porta mai nulla di buono

È vero, per continuare a crescere, la comunità italiana non deve mai perdere di vista il rispetto e la cordialità, che sono fondamentali per mantenere un'atmosfera positiva.
Grazie mille, Felipe, per il tuo bellissimo commento.🤗😊

 3 months ago 

Ottimo post!
A dimostrazione della qualità del tuo lavoro sempre.
Speriamo non ci siano più commenti maleducati che sicuramente non aiutano la nostra comunità!
Continua così!

Grazie Roby per il tuo supporto.🤗 Purtroppo possono capitare questi brutti episodi, l'importante è che poi tutto torni alla normalità.. 😉

 3 months ago 

Speriamo! Già non mi aspettavo le polemiche che purtroppo si sono create.

Le polemiche danno modo di confrontarsi, certo sarebbe educazione non esagerare con i toni. Siamo qui su Steemit tutti per lo stesso motivo: per crescere e guadagnare e gli strumenti per farlo nella comunità italiana, oggi per fortuna ci sono.😉

 3 months ago 

Speriamo pure durino il più a lungo, luungoo, luuungooo possibile😂

Quelli che appartengono ai club e quelli che non lo fanno, quelli che delegano ai bot, non-bot, o altre comunità, e quelli che non fanno power-up.

Volevo fare una domanda:

È questa la ragione per cui vedo raramente i concorsi della comunità italiana su @disconnect quando pubblicano i concorsi sul loro blog?

Penso che esistono talmente tanti concorsi che non sempre si possono inserire tutti.
Poi noi siamo una piccola comunità, magari danno la precedenza a quelle più numerose che richiamano più utenti. 😊

The organizer of the contest should tag them.. hopefully, it might notify them of the contest and we’ll all see it..

I don’t think Italian community is small compared to other communities I’m part of but I see there contest..


1.gif

TEAM 7

Congratulations, your post has been successfully curated by Team 7 via @𝐢𝐫𝐚𝐰𝐚𝐧𝐝𝐞𝐝𝐲

Thanks a lot @irawandedy for your support.😊

Didn't you write a curation team application or...?

Yes, we're organising with the old team. We've to hurry, time is running out.

I think you need to come back and if you need a team, I recommend @heriadi from Indonesia.

Terimakasih telah merekomendasi saya untuk bergabung di tim kurator

Thank you very much for your advice, I'm sure @heriadi is a very good user.
But I resubmitted with my old team with whom we work very well together.

Hi friend
congratulations for your application, I have seen your team application and I have also sent my application today

good luck to you

Thanks a lot! Good luck with your application too. Let's keep our fingers crossed.🤞😊

Never mind buddy.... I have seen your team and heriadi has done the same. Good luck to you guys.

Many thanks.😊