- Google Trends - L'interesse per l'halving raggiunge il massimo storico! / Google Trends - Interest in the halving reaches an all-time high! [MULTILANGUAGE]

in Italy16 days ago (edited)

image.png
Source


ENGLISH VERSION 👆


Ciao a tutti amiche e amici di Italy e di Steemit.

In questo momento di caos sia nei mercati che nel mondo a causa della situazione in Medio Oriente, ho voluto focalizzare la mia attenzione soltanto su notizie positive.

Per qualche click in più i vari siti del settore propongono titoloni spietati che gettano grandi dubbi su Bitcoin creando tanta confusione.

Non dimentichiamoci che i primi 2 mesi del 2024 Bitcoin oscillava tra i 40K e i 50K, oggi combatte per non scendere al di sotto dei 60K.

Guardando i grafici giornalieri sembra una catastrofe, è sempre meglio dare un'occhiata a dati di qualche mese, così per avere una visione d'insieme e non farci prendere dal panico.

image.png
Dati Coingecko

La prima notizia positiva secondo me molto importante è che dai dati di Google Trends, l’interesse per l’imminente halving di Bitcoin ha raggiunto il massimo storico. (Rif.).

E' un indicatore importante della crescente curiosità e aspettativa intorno all'evento dell'halving, non solo da parte della comunità crypto ma anche al di fuori di essa.

Insomma c'è un po' di fermento..

L'altra notizia positiva, a mio avviso, è un report di Bybit, secondo il quale se la domanda da parte degli ETF Bitcoin statunitensi continua a crescere, le riserve di Bitcoin sugli exchange si esauriranno rapidamente.

Secondo Bybit, le riserve di Bitcoin sugli exchange centralizzati sono diminuite al minimo degli ultimi tre anni, e fa notare il crescente interesse istituzionale per Bitcoin, con afflussi significativi verso gli ETF Bitcoin spot e un aumento di aziende e istituzioni tradizionali che stanno acquistando esposizione a Bitcoin tramite ETF o proxy stock come MicroStrategy. (Rif.).

E ciliegina sulla torta.. la previsione di un potenziale aumento dei prezzi di Bitcoin in vista dell'halving, sempre stando al report di Bybit.

Comunque siamo a - 2 giorni!!


PERCENTUALE DI AVANZAMENTO DEL QUARTO CICLO DI HALVING
image.png
369 blocchi Bitcoin rimanenti al prossimo Halving.
Da Conio


Grazie per aver letto il mio post.


Progetto senza titolo (10).jpg


Aggiungi un sottotitolo.gif
High Quality Curation.


Progetto senza titolo (10).jpg







Progetto senza titolo (10).jpg

Sto partecipando a

#club5050

Potete controllare qui il mio Status


Progetto senza titolo (10).jpg


I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione


Sort:  

As bitcoin halving is just very around the corner. All we have to do is to be optimistic and see what it has to offer for us in the coming days or weeks. I am really anticipating how the world of crypto will adjust to it

It's true it takes a little patience. But Bitcoin will be able to return to its maximum price levels.

Yea you are right. In fact I am seeing bitcoin hitting around $100k before this year ends but I strongly believe that the bull run will take full effect starting from next year

To a very great extent. It actually looks like the world of bitcoin is putting a lot of people into suspense because a lot of us are actually awaiting what will be the performance of the crypto space after the bitcoin halving actually

It's true that we are all waiting for what Bitcoin will do, although seeing the old cycles some information is there.

 13 days ago (edited)

Alcune persone si stressano, prendono decisioni avventate, come dici tu, vanno nel panico, questo È un tema che deve essere affrontato con pazienza.

Si non è facile gestire lo stress che provoca il mercato delle crypto. Chi inizia adesso dovrà fare un po' di esperienza, sbagliare, perdere qualche opportunità ma se resisterà avrà l'occasione di migliorare la sua situazione economica in futuro.

 13 days ago 

Se ci saranno forti rialzi, mi auguro i prelievi siano possibili, dato che Riccardo in un suo video ha giustamente spiegato che quando le exchange vengono prese d'assalto cominciano a bugare...

Si, purtroppo si congestiona il sistema e viene data precedenza al pagamento che è disposto a pagare le fee più alte, le fee basse restano in attesa e anche per parecchio tempo. Però è sempre temporaneo, finita l'euforia tutto torna come prima.

 12 days ago 

Aspè, quindi queste difficoltà fanno riferimento allo spostamento tra un'exchange e un'altra e non alla conversione in FIAT? La mia riserva si trova per forza di cose in una exchange nazionale (sempre e quando non venga approvata un'ulteriore nuova legge elaborata a febbraio che intende introdurre una tassazione del 22,5% sulla valorizzazione delle criptomonete che si trovano pure nelle exchange nazionali, eliminando l'unica soglia di esenzione a tutt'ora rimasta e allora bisogna vedere se mi converrà ancora parcheggiare a oltranza oppure ricezione e conversione immediata in FIAT, dovendomi disfare purtroppo di qualsiasi cripto). Quest'ultima opera le conversioni dirette in moneta locale e invia al conto corrente.

Ho sentito dire che queste distorsioni sono dovute a resoconti che non si erano mossi da 15 anni fa e che ora si stanno muovendo, e questo provoca quella distorsione. La guerra continua, purtroppo, da più di due anni.

Purtroppo la guerra continua e adesso da molti mesi c'è anche la crisi mediorientale.
Certo questa situazione internazionale non fa bene ai mercati né tanto meno alle popolazioni colpite dalle guerre.

TEAM 1

Congratulations! This post has been upvoted through steemcurator04. We support quality posts, good comments anywhere, and any tags.
Curated by : @o1eh



Thanks a lot for your support.

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 59244.49
ETH 2977.21
USDT 1.00
SBD 3.77