Il Partner Perfetto? Esiste ma è un I.A.! / The Perfect Partner? It exists, and it's an A.I.! [MULTILANGUAGE]

in Italy26 days ago (edited)

connection-4848255_960_720.jpg
Source


immagine.png
👆


Ciao a tutti, amiche e amici di Italy e di Steemit.

Non so se ho trovato un argomento leggero, adatto al weekend.. ma a me incurioscisce troppo.

Lo sapete che negli ultimi anni fidanzate e fidanzati AI stanno spopolando?

Questi partner digitali sono sempre disponibili, empatici, pronti a farci compagnia senza mai creare i drammi tipici delle coppie. (Rif.)

Ho pensato subito al film Lei, con Joaquin Phoenix che si innamora del suo sistema operativo che guarda caso aveva la voce di Scarlett Johansson.. 😊

Capisco che avere un amico digitale che sa sempre dirti la cosa giusta e si dedica completamente ai tuoi bisogni, può avere il suo fascino.

Mi piacerebbe? Non lo so, avrei paura di rimanere incastrata in quella realtà parallela e non riuscire più a vivere la vita vera.

L'altra paura è non accettare più le imperfezioni umane. Chiaramente un amico AI programmato a posta per noi, sarebbe più che perfetto e ci farebbe dimenticare che è pur sempre una macchina.

Però mi rendo conto che esiste tanta solitudine intorno a noi e che molte persone oggi si ritrovano a vivere da sole, senza il supporto degli amici, a volte anche della famiglia.

Queste AI potrebbero essere di grande aiuto, però potrebbero anche peggiorare la situazione, portanto la persona ad isolarsi ancora di più.

Soprattutto, noi siamo esseri umani e potremmo affezionarci alla vita virtuale che ci propone l'Intelligenza Artificiale.

Non so se siamo in grado di gestire questo rapporto digitale.

Non nego che potrebbe essere divertente avere un "robot" che mi adora senza sosta, che mi dice solo cose belle e motivazionali!

Ma poi dopo un po' però.. con chi litigo? Ogni tanto ci sta una bella litigata col partner perché abbiamo punti di vista diversi. Qualcuno che non la pensi come noi è fondamentale per avere un confronto e non montarci la testa pensando di avere sempre ragione.

Comunque ormai esistono varie aziende che offrono questi chatbot avanzati che possono simulare relazioni intime, come Character.AI o Nomi.AI, – dite la verità, vi viene voglia di andare a curiosare su internet.. 😀 -

Se ve lo state chiedendo, possono offrire anche "intimità virtuale" attraverso il sexting. Questi partner digitali oltre a comprendere le nostre emozioni e rispondere in modo empatico, possono andare oltre e interagire con testi, immagini e persino video, rendendo il tutto molto realistico..

Hey, non è che adesso vi ho incuriosito troppo? 🤔
No, dai, già passiamo tanto tempo davanti ad uno schermo, ci manca soltanto il partner AI!! 😅

Grazie per aver letto il mio post.


Progetto senza titolo (10).jpg


Aggiungi un sottotitolo.gif
High Quality Curation.


Progetto senza titolo (10).jpg







Progetto senza titolo (10).jpg

Sto partecipando a

#club75

Potete controllare qui il mio Status


Progetto senza titolo (10).jpg


I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione


Sort:  
 25 days ago 

Mammamia quanta tristezza!
A che serve essere diventati così evoluti e capaci di creare addirittura l'A.I. se poi non siamo più capaci di avere rapporti interpersonali con altri essere umani e ci rifugiamo nei robot!
C'è qualcosa che è andato storto ahahaha!

E' andato storto solo qualcosa? ahahahah
Non so proprio che futuro aspettarmi..

I am telling everyone and trust me it is really looking like it. We are already living in the era whereby robots is taking over the world and in fact been seen as human being alternative. The future is giving me concern

I'm also very worried about this future. We are so caught up in technological discoveries that we do not care about their consequences.

Some time ago, there was a report on the newsreel here that in Japan, there was a man who wanted to marry a doll. I thought that was ridiculous.

I don't think AI friends are for me. I am quite confident of that. 😀 I am happy with my own company. And if I want some company it would be the company of real friends and people, not some AI thingy.

However, I do understand how some people might find it more interesting to interact with AIs instead of humans. But, I don't think that is healthy.

I think the same way, it's not healthy at all to believe in friendship with an AI. I don't know where this future is taking us..

Non vorrei avere un'intelligenza artificiale al mio fianco, preferisco condividere con un essere umano, dare più interesse ad una persona con cui posso parlare, scambiare opinioni, ecc, queste intelligenze sono un supporto nel mio opinione e vorrei che rimanessero così un supporto e nulla più

Chissà come evolveranno in futuro.. però penso che dipenderà sempre da noi umani come farne uso.

 21 days ago 

Preferisco decisamente la compagnia umana, se mai avrò un robot sarà per fare i lavori di casa, quando finisco lo spengo e lo metto via hahaha, non riesco ad immaginare un robot che dice sempre la stessa cosa, sarebbe come quello, FELIPE è favoloso, la mia risposta è NO ci credo hahaha, FELIPE ti amo, la mia risposta, bugiardo hahaha.

Però non sarebbe rompiscatole come una fidanzata umana e ti lascerebbe vedere le partite in pace.. 😂😂

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @mikitaly,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community