Le emissioni di CO2 continuano a crescere / CO2 emissions continue to rise [MULTILANGUAGE]
👆
La CO2 derivante da combustibili fossili continua a infilare un record dietro l'altro: avanziamo rapidamente verso un mondo fuori dagli Accordi di Parigi.
Il Global Carbon Budget 2024 tiene traccia dei trend globali di emissioni e assorbimento del carbonio, secondo le sue rilevazioni le emissioni globali di CO2 per l'anno che sta per chiudersi si avviano verso i 37,4 miliardi di tonnellate, lo 0,8% in più rispetto al 2023.
In base al rapporto a cui hanno collaborato anche gli scienziati dell'Università dell'East Anglia (UEA),del CICERO Center for International Climate Research, della Ludwig-Maximilian-University di Monaco, dell'Alfred-Wegener-Institut e di altre 80 istituzioni, i livelli di CO2 in atmosfera raggiungeranno alla fine del 2024 le 422,5 parti per milione, 2,8 parti per milione in più rispetto allo scorso anno, il 52% in più dall'era pre-industriale.
Al ritmo di emissioni attuale, abbiamo il 50% di probabilità di superare in modo costante e regolare i +1,5 °C dall'era pre-industriale entro circa 6 anni.
Leggi l'articolo completo di seguito:
Riferimenti:
. . . . . . . . . .
Mi piace utilizzare questo spazio su steemlinks per condividere gli articoli che ritengo utili e interessanti e che provengono da fonti attendibili.
. . . . . . . . . .
Sto partecipando a |
---|
#club50
Potete controllare qui il mio Status |
---|
I'm part of ITALYGAME Team
together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mad-runner, @frafiomatale, @famigliacurione
Interessante articolo , fa molto riflettere queste considerazioni in quanto il mondo che conosciamo oggi non sarà più lo stesso domani in quanto in preda a politiche socio ambientali fuori da ogni logica sana per conservarlo e non deturparlo !
In Occidente viviamo in un consumismo sfrenato come se avessimo 3/4 pianeti di scorta mentre nel 3mondo non ci sono politiche adeguate su tutela ambientale e smaltimento di rifiuti adeguato
Godiamoci gli ultimi decenni di mondo vivibile dato che poi sarà solo un bel ricordo
Un abbraccio 🤗
0.00 SBD,
0.18 STEEM,
0.18 SP
Grazie @maricryptochic per il tuo commento. Io la penso esattamente come te. Purtroppo continuiamo a deturpare il nostro pianeta, pretendendo di fare la solita vita a cui siamo abituati. Ma ormai non si può più. Prima il disagio era soprattutto dei paesi più poveri. Oggi invece, ci stiamo accorgendo di quanto il cambiamento climatico sia democratico, colpendo qualsiasi paese, anche quelli occidentali e più ricchi.
Speriamo in un cambio di rotta dei governi, o come dici tu tra un decennio, vivremo di bei ricordi..
This post has been upvoted by @italygame witness curation trail
If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness
Come and visit Italy Community
Hi @mikitaly,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.
Come and visit Italy Community
La cosa triste di tutto questo è che alcuni governi ignorano la questione, ieri ho visto un video dall’INDIA, la temperatura lì ha raggiunto i 48 gradi , la terra si spacca, le persone muoiono, gli animali si perdono,I raccolti si perdono perché non piove un anno, la questione è molto preoccupante sia per noi che per le nuove generazioni.