RE: 1000 GIORNI DI STEEM - Change! 21/10/2024 - Giorno 163
E' fondamentale prendersi del tempo per se stessi lontano dal pc. Hai ragione che poi ti fa lavorare meglio e essere più produttivo negli altri giorni.
Anche io ho cominciato a darmi delle regole perché mi sono resa conto che alla fine non stacco mai né dal pc né dallo smartphone. Soprattutto mi sono accorta di perdere tempo e metterci di più a fare le mie cose online. Internet ti distrae costantemente ed è difficile rimanere concentrati sui propri compiti.
Perciò cerco di sfruttare al meglio il tempo che mi sono concessa per post e commenti e le varie cose, poi stop, spengo tutto. Al max devo solo pubblicare quando ho degli orari da rispettare, ma il post è pronto e devo fare un click velocissimo sul cellulare.
E il modo migliore per rigenerarmi è passare una bella serata con la mia famiglia, la cena tutti e 4 insieme tra le chiacchiere e il racconto della giornata di tutti.
Sai le mie ragazze sono grandi e riuscire a tenerle a tavola a raccontarci i loro pensieri e di loro spontanea volontà, è un momento preziosissimo.. ;-D
Concordo che non c'è modo migliore per rigenerarsi che passare un po' di tempo con la propria famiglia!
Comunque più si fanno grandi più è difficile convincerli a passare tempo con noi... credo però sia normale anche noi in fondo da ragazzi facevamo così, lol!
Comunque Ti confesso che stavo pensando anche a un programmino che permettesse di gestire tutti i social insieme, giusto per quei post che riguardano il blog e che pubblicizzo su FB, Thread, instagram e X; poi per tutti i post pensavo di andare a braccio, devo però capire se effettivamente ne traggo vantaggi in termini di tempo.
Ti farò sapere.
Un forte abbraccio!
E' vero Samuele è piccolo e potete spupazzarvelo all'infinito. Anche io mi sono goduta le mie figlie da piccole e mi porto dietro ogni ricordo e anche loro quando si lasciano andare (rare volte ahahahah) ai momenti nostalgici dei ricordi, hanno soprattutto ricordi belli e positivi. E io e il padre ci sciogliamo.. 😆 allora non siamo stati così pessimi.
Certo se trovassi un sistema per gestire tutti i social magari dal cell ti faciliterebbe molto la gestione del tempo. Hai dato un'occhiata su hootsuite? Mi pare c'è versione, non sono sicura. Però ci saranno altre piattaforme simili, magari nuove che danno più tools gratis.
Poi fammi sapere.😉🤗
Eh eh ma io sono certo che siete stati degli splendidi genitori! Però quando si diventa grandi e già partendo dall'adolescenza si palesa tutti una finta anaffettività... Diciamo che è il gioco della parti, lol!
Comunque ho trovato un programma online che sdi chiama PostPickr che permette di gestire gratuitamente 3 canali social; con la versione mensile di 19 euro si possono gestire 12 social, si può avere un membro dello staff e si possono aprire 3 progetti (Per questo c'è la prova gratuita di 30 giorni); Ti confesso che stavo pensando di utilizzare la prova del piano a pagamento perché se funziona bene 20 euro potrei investirle.
Devo solo verificare se ci sono tutti i social; se così fosse potrei gestire i miei considera che io ho Instagram, TikTok, Youtube, Facebook, Thread, X, Flickr, Tumblr, e se davvero tutto funzionasse bene potrei recuperare anche i miei account Linkedin e Pinterest... E mi avanzano 3 posti dehihih!
Ora faccio una prova e Ti aggiorno sul funzionamento.
Un Abbraccio!
Certo se ti migliora il lavoro sono 20 euro spesi benissimo. Poi la prova è gratuita male che va disdici. 😜
Ah si, ma poi con un mese di prova gratuita avrò tutto il tempo per capire se può essermi utile... Alla fine diciamo che non mi costerà nulla.
Ovvio se poi il servizio sarà valido dovrò spendere quelle 20 euro al mese ma, come dici Tu, sono 20 euro spese bene se fanno risparmiare tempo e facilitano i miei compiti.
Un Abbraccio!
Congratulations! - Your post has been upvoted through steemcurator06
Curated by : @rosselena - Selective Team