You are viewing a single comment's thread from:

RE: Andamento questione salute: atto decimo/Update health facts: tenth act

in Italy2 years ago

Ciao! Grazie per aver condiviso la tua storia. Sono contento di sapere che hai ricevuto buone notizie riguardo al tuo quadro lipidico e glicemico.
È sempre bello sentire di persone che cercano soluzioni naturali per migliorare la propria salute e sono felice che tu abbia trovato un modo per farlo.
Capisco quanto possa essere frustrante dover cercare prodotti senza glutine e senza lattosio in modo da evitare problemi di salute. Spero che la tua ricerca continui a portare risultati positivi e che tu possa continuare a migliorare la tua salute in modo naturale. Grazie ancora per aver condiviso la tua storia con noi!

Sort:  
 2 years ago 

Figurati, grazie a te per avere apprezzato! Il lattosio in realtà non è un grosso problema: è una proteina del latte di mucca che mi risulta micidiale e certi prodotti che irritano di più l'intestino come burro e margarina (infatti questi e il latte di mucca mi creano grossi scompensi pure che delattosati, non serve a nulla). Mentre lo yoghourt greco sia pure intero e non delattosato lo passo tranquillamente e così pure il parmigiano non delattosato (quest'ultimo anche senza la precauzione dell'integratore apposito). E nei periodi in cui l'infiammazione non è attiva, passo anche il brie e la ricotta. Il glutine, invece (e pure il mais, altrettanto micidiale: mi fa venire minimo un reflusso proverbiale che pare sia scoppiato un incendio) è già un altro paio di maniche. Con qualche sforzo, sia pure costretti a rivolgerci agli acquisti online (e sforzandoci di trovare e-store che non ci fanno pagare le spese d'invio che ben volentieri vengono a costare più del prodotto acquistato), gli alimenti senza glutine in Brasile si trovano anche (purtroppo non altrettanto in Argentina, dove un intollerante grave avrebbe vita dura e ancor più un celiaco, che rischia proprio di morire). Spesso però dobbiamo fare affidamento alle carte di credito per poterli pagare a rate, perchè per l'abbattimento delle spese d'invio dobbiamo comprare in quantità industriali, pagandoli un tanto al mese. Così è come se comprassimo a prezzo di mercato mese per mese. stando inoltre attenti al numero di rate permesse per non pagare interessi.