You are viewing a single comment's thread from:

RE: Caldaia rivoluzionaria che trasforma il calore in elettricità utile e gratis.. / Revolutionary Boiler that turns heat into useful electricity and free.. [Multilanguage]

in Italy2 years ago

Il mondo anglosassone, sempre avanti con le migliori innovazioni. Essere tra i paesi considerati all'estero il fanalino di coda che le importa non aiuta affatto, dato che c'è da ben sperare che l'UE non se ne approfitti per imporre balzelli salati (tipo il famigerato superbonus che stava costringendo il mio amico a vendere la casa, dato che per un'unica facciata che andava riattata, si sarebbe dovuto ristrutturare tutto il resto del condominio già messo a nuovo).

Sort:  

Quelli che tanto ci rimettono sempre per le scelte sbagliate dei governi siamo sempre noi cittadini.
Se in Italia avessimo investito nelle rinnovabili un po' di anni fa oggi non ci saremmo ritrovati in questa situazione, da un lato ricattati da uno dei tanti dittatori di turno che vuole fare i comodi suoi col gas, dall'altro siamo succubi delle speculazioni sul prezzo del gas che alcuni paesi fornitori stanno mettendo in atto per guadagnare di più..

Se la modernità (con la grossa mano datale di governi che hanno creato monumenti all'inettutudine e alla "mollacchioneria" umana) non facesse scomodo (mia madre lo diceva sempre, che il comodo fa scomodo), ma a chi gliene fregava del gas? I nostri nonni vivevano con il "prete" (simpatiico nome dato al braciere) per riscaldare le camere di casa, mentre il salone principale o la cucina (le famiglie povere e a volte pure le piccolo-borghesi non avevano il salone con il caminetto) andava a legna o carbone. Non c'era nemmeno l'acqua in casa e nessuno se ne lagnava. E le case non diventavano certo inagibili per la mancanza di elettricità, riscaldamento e acqua come avviene oggi. Purtroppo gli ultimi eventi ci stanno mostrando a chiare lettere cosa significa riporre la nostra fiducia nel malsupposto progresso.

Ormai stiamo vivendo al di sopra delle nostre possibilità e il nostro pianeta non ce la fa più. Bisognava scegliere tra un progresso sostenibile e quello insostenibile che però faceva arricchire la solita casta.
E ancora oggi non sappiamo che direzione prendere..

Coin Marketplace

STEEM 0.27
TRX 0.11
JST 0.031
BTC 67790.81
ETH 3815.03
USDT 1.00
SBD 3.51