You are viewing a single comment's thread from:

RE: Uccidiamo miliardi di animali… e poi li buttiamo via! / We Kill billions of animals… and then throw them away! [ITA/ENG]

in Italy3 days ago

Poveri animali! Andrebbero macellati (ma correttamente e senza farli tribolare: si dovrebbe pigliare esempio dalla macellazione ebraica) soltanto per lo stretto necessario per mangiare. Nei paesi del terzo e quarto mondo gli animali non sono vaccinati e dunque non c'è da stupirsi che si piglino un sacco di malattie. Il maiale, però, santo cielo, già gran parte dei popoli non lo possono mangiare per motivi religiosi (oltre a induisti e mussulmani, neppure gli ebrei a tutt'oggi perchè il maiale non è kosher). Già tra gli ebrei messianici sono divisi: chi non lo mangia ma più che altro per tradizione (perchè sanno anche loro della purificazione avvenuta) e chi non si pone alcun problema. Già nella famiglia di mia madre alcuni animali erano proprio tabù (curiosamente però mangiavano il coniglio, ma forse a causa di dimenticanze con il trascorrere dei secoli). Mia madre in particolare provava serio ribrezzo per il maiale in particolare (per la carne di serpente, che in svariati paesi poveri mangiano, non ne parliamo) innanzi tutto per i grassi e poi perchè tra gli animali più sporchi in circolazione, come soleva ripetere😆. Ma pure io se mi capitasse di andare a vivere in campagna (e magari!), non ne alleverei proprio, di maiali. Solo galline e anatre...che non avrei il coraggio di ammazzare, anche se oramai da anni e anni è quasi l'unica carne che mangio (ma le uova farebbero molto comodo)😆😆😆😆, qualche pecora per la lana e una capretta per i formaggi (più leggeri di quelli di mucca e meno inadatti agli intolleranti). Il coniglio solo per animale da compagnia.

Sort:  

Anche io sogno una vita in campagna e credo che sarebbe l'inizio della mia vita da vegetariana perché non potrei uccidere nessuno dei miei animali .😂 Però uova e latte per i formaggi non mancherebbero, insomma non morirei di fame! Ho vissuto con un coniglio per 8 anni, libero in casa come un gatto, da tempo non mangio più carne di coniglio.🤪

Mia madre mi raccontava di quand'era bambina e i miei nonni allevavano conigli in paese (allora si poteva fare, anche se non si viveva in aperta campagna, purchè non nel centro delle città), tenendoli in casa. Mia madre stava sempre con l'ansia, perchè quando c'era carne di coniglio a tavola, andava sempre a contare i conigli di casa per sincerarsi che non ne mancasse uno, dato che si sarebbe rifiutata categoricamente di mangiare qualsiasi dei suoi cari coniglietti (che credeva i miei nonni tenessero puramente per abbellire l'ambiente domestico😂). E siccome i conigli, appunto, conigliano senza freni😂, mia madre si tranquillizzava, non percependoli diminuire di numero😂. I miei nonni le inventavano sempre la fandonia che quelli a tavola erano i conigli non domestici della vicina di quartiere e per forza di cose in tenera età se la beveva😂. Seppe la verità solo in età della ragione e tra l'altro, i miei nonni non ammazzavano personalmente i conigli del loro allevamento, ma si rivolgevano per davvero alla vicina che ne aveva per conto suo.
Se dovessi un giorno vivere in campagna, vegetariana del tutto non riuscirei a diventare per via di IBS e disbiosi (e devo purtroppo ancora vedere se ho proprio il Crohn), ma comprerei carne di gallina già pronta per la pentola. Mai tirare il collo alle mie galline😂 . Prima che mi scordi, buon anno!