Credi in te stesso.
Ciao amici di questa comunità; Non ti sei chiesto come ti vedi di fronte ai problemi che devi risolvere, come gestisci le sfide, le opportunità, credi in te stesso, credi nelle tue potenzialità, nelle tue competenze, quando affronti questo tipo di situazioni le situazioni che ti sto citando, puoi affrontarle con ottimismo oppure abbatterti sempre.
Ad un certo punto della vita ci siamo detti “No, non ce la farò”, “questo non fa per me”, “non sono nato per questo”, non sono sempre stato un egoista. persona sicura di sé, infatti, ho lottato con molta insicurezza durante tutta la mia adolescenza e parte dell'inizio della mia giovinezza, nonostante io sia una persona che si considera giovane,
È vero che con ogni anno che passa e con ogni fase della nostra vita, se siamo intenzionali possiamo maturare e possiamo sviluppare fiducia in noi stessi.
Ma può darsi che tu stia guardando il tempo passare senza sentire che stai crescendo sotto questo aspetto, nella mia adolescenza ad esempio avevo molta insicurezza riguardo al mio aspetto e al mio modo di essere, la fiducia in me stessa è strettamente associata all'autostima stima, tanto che se non hai l'uno non hai l'altro e viceversa sono cose che dobbiamo costruire giorno dopo giorno, alcune persone, a seconda della loro personalità, del loro temperamento o anche del modo in cui sono state allevate , hanno già una maggiore tendenza a credere in se stessi.
Ma, d'altra parte, c'è chi, per gli stessi motivi e per alcune mancanze della propria infanzia, diventa bambini, adolescenti e adulti molto insicuri; La fiducia in se stessi è fondamentalmente la convinzione che molti di noi siano in grado di svolgere compiti e affrontare sfide, è un sentimento interno di sicurezza, di certezza, di poter gestire diverse situazioni.
E questa capacità di credere in noi stessi per fare qualsiasi cosa, a prescindere dalle circostanze, non significa che si crede di poter fare tutto, o di essere migliori delle altre persone, no, la fiducia in se stessi non è orgoglio, non è arroganza , non è arroganza. Fiducia in se stessi non è pensare più o meno a sé stessi, è capire che anche di fronte alle sfide che possono presentarsi si ha la capacità almeno di affrontarle, che si abbia successo o meno è un'altra cosa, ma è avere quella resilienza, quella perseveranza. nelle situazioni che devi affrontare.
Quindi qui possiamo vedere che la fiducia in se stessi è da un lato e l'insicurezza dall'altro e può darsi che anche tu stia fluttuando tra queste due cose, e questo perché ci sono aree della nostra vita in cui siamo più sicuri e altri in cui non siamo. Abbiamo più insicurezze, può darsi che oggi, ad esempio, nella tua vita professionale ti senti abbastanza sicuro, cioè ti senti un buon professionista, tuttavia nella tua vita amorosa hai molta insicurezza e non hai te stesso -fiducia nelle vostre relazioni.
E questo accade perché ogni ambito della nostra vita richiede competenze diverse e ovviamente abbiamo anche una storia diversa in ognuno, ad esempio, nella tua vita professionale è possibile che tu abbia praticato molto, che fin da giovane tu sei stato molto incoraggiato, che hai lavorato in più posti e quindi hai acquisito esperienza, maturità, hai commesso degli errori e hai imparato molto e oggi hai fiducia.
D'altra parte, quando si tratta di relazioni, può darsi che tu abbia trascurato lo sviluppo delle abilità sociali, la connessione con altre persone, o è possibile che tu abbia attraversato qualche rifiuto, non lo so, sto facendo Se tutto contribuisce ad avere una scarsa fiducia in se stessi in quell'area, la prima cosa che dobbiamo fare è identificare in quali aree della tua vita oggi senti quell'insicurezza, in quali aree della tua vita non sei riuscito a gestirlo per essere quella persona sicura di sé che vorresti essere, e da lì dovrai lavorare in quell'area specifica.
E questo è fondamentale affinché tutti gli ambiti della tua vita, studi, lavoro, relazioni, salute mentale, abbiano un equilibrio, una delle cose più belle per me della fiducia in se stessi è l'autodeterminazione nel perseguire semplicemente i propri obiettivi e raggiungerli , molte persone insicure, ad esempio, nella vita professionale una persona insicura non si comporterà meno bene nei propri compiti, perché non crederà di essere capace, non impegnerà abbastanza energia o impegno e quindi probabilmente non raggiungerà i propri obiettivi .
È interessante pensare che se crediamo di non poterlo fare, probabilmente non faremo lo sforzo necessario e non raggiungeremo i nostri obiettivi. Tuttavia, quando credi di farcela, non significa che sia garantito al 100% che lo raggiungerai, ma significa che farai del tuo meglio. tu e ti comporterai come se potessi davvero farcela, quindi credi in te stesso.
Grazie per essere passato dal mio blog, spero che i miei contenuti ti siano piaciuti.
Se avete domande, dubbi o suggerimenti, fatemelo sapere nella sezione commenti.
Se vuoi seguirmi, è il mio account Twitter, è questo @SocorroRosaura
Stai molto bene!
P.S.: Mi scuso se faccio uno sfogo o un errore nella lingua italiana, mi avvalgo di un traduttore, grazie
È interessante il modo in cui spieghi la soluzione, ed è vero, devi analizzare te stesso per vedere le cose più chiaramente.
E da lì apportare le dovute correzioni è come analizzare bene il problema, se analizzi male il problema la soluzione sarà sbagliata...
eccellente.
Esatto, hai capito bene.
Saluti
La fiducia in se stessi non si costruisce solo con la pratica e la perseveranza, ma anche con la connessione con il nostro essere interiore. Quando ci allineiamo con la nostra essenza, riconosciamo che siamo più delle nostre capacità e dei nostri risultati. Siamo esseri completi e preziosi semplicemente esistendo.
Affrontare le sfide con un atteggiamento positivo è essenziale, ma è anche essenziale ricordare che non siamo soli in questo viaggio. Coltivando la fiducia in noi stessi, possiamo fare affidamento sulla meditazione, sulla riflessione e sulla gratitudine. Queste pratiche ci aiutano a mantenere la calma e la lucidità mentale, permettendoci di vedere le sfide come opportunità di crescita.
Grazie, mi fa piacere sentire le tue idee.
Saluti.
Thank you, friend!
I'm @steem.history, who is steem witness.
Thank you for witnessvoting for me.
please click it!
(Go to https://steemit.com/~witnesses and type fbslo at the bottom of the page)
The weight is reduced because of the lack of Voting Power. If you vote for me as a witness, you can get my little vote.