L'autostima è tutto
L'autostima è tutto

Ciao amici di questa grande community, sapevate che l'autostima è uno dei fattori più importanti affinché una persona possa godere dei risultati che ha sempre sognato? perché l'autostima alla fine è il modo in cui vediamo noi stessi, è ciò di cui sento di essere capace, è ciò di cui sento di meritare di godere.
Se quella narrazione è fatta di mancanza, scarsità, dubbi, come farai il primo passo verso ciò che ti entusiasma veramente? L'autostima va ben oltre l'immagine che vediamo allo specchio, è un ecosistema interno. Pensiamo all'autostima intellettuale. Hai fiducia nella tua mente per imparare cose nuove? Per risolvere problemi complessi, affrontare sfide con nuove idee o pensare all'autostima professionale. Ti senti degno di attrarre quel cliente ideale? che il tuo lavoro sia valorizzato, che sia riconosciuto, perché se nel profondo non ti senti degno di tutte quelle cose, di tutte quelle opportunità e ti vedi piccolo o incapace, tutto il resto, non importa quanta perseveranza, non importa quanta disciplina, non importa quanta attenzione metti, può andare in pezzi.
Ho portato qui questo argomento perché nella mia vita mi sono già limitato centinaia di volte dalla sensazione di non bastare e da un'autostima molto debole che mi ha perseguitato per molti anni e che mi ha impedito di vedere il mio valore e quindi di realizzare tutti i miei piani, i miei progetti, le mie idee.
Questi motivi sono, uno, l'invidia. Potrebbe essere perché sono invidioso di qualcuno? Guardo una persona che realizza qualcosa di incredibile e sento che non sarò in grado di realizzarlo anch'io, il che mi provoca frustrazione o è perché ho già avuto un fallimento precedente e penso di non essere abbastanza bravo e dovrei arrendermi una volta per tutte.



Thank you for sharing on steem! I'm witness fuli, and I've given you a free upvote. If you'd like to support me, please consider voting at https://steemitwallet.com/~witnesses 🌟
Il primo passo per star bene con gli altri è star bene con sé stessi. Ottime riflessioni, specialmente quelle sull'invidia sui social network, in quei posti appare solo ciò che le persone vogliono fare apparire, nascondendo tutto ciò che non conviene.