Trova gli strumenti che ti aiutano a controllarti.

in Italy3 months ago

Trova gli strumenti che ti aiutano a controllarti.




Ciao amici di questa comunità; Hai spesso la sensazione di non riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi, di essere il tipo di persona che si arrende sempre, che inizia ma si ferma a metà strada e che le tue emozioni ti influenzano, influenzando la tua disciplina, la tua perseveranza e la tua concentrazione . , questo post è apposta per te.


A volte semplicemente non riusciamo a identificare cosa sta accadendo nella nostra mente e che tipo di emozioni ci stanno facendo impazzire, facendoci spesso desiderare di arrenderci o agire in modo avventato, quindi sviluppiamo questo modo di pensare e impariamo ad avere un migliore controllo delle nostre emozioni.


Per farvi capire ho un esempio, può sembrare semplice, ma è didattico e pratico e vi prometto che comprenderete la mia riflessione mentre condivido con voi questo esempio, non siate delusi, non è niente di straordinario neanche questo, ma questo il ragionamento ti aiuterà; Per molti anni ho sofferto di disturbi alimentari e chi soffre di disturbi alimentari sa già quanto sia difficile controllare, soprattutto la propria mente, ed è triste, è piuttosto triste ed estenuante.



Un venerdì sera, molto concentrato nel mantenere la disciplina, la forma fisica, nel seguire una dieta, fare esercizio tutti i giorni, davvero molto impegnato con la mia salute e con il mio corpo, venivo però da periodi diciamo molto caotici in cui mi distraevo facilmente e qualche volta mangiavo fast food, senza controllo, ed è arrivato venerdì sera e dopo l'allenamento mi è venuta molta fame e il mio unico desiderio era semplicemente andare al McDonald's o in qualche fast food e ordinare un buon hamburger.


Quindi quel momento decisamente non era sotto il mio controllo, il mio istinto, le mie emozioni erano in pieno svolgimento, ho iniziato a capire che quando sei in quello stato, inizi a pensare a un sacco di cose per soddisfare i tuoi desideri e bisogni momentanei e il peggio. è che la maggior parte delle volte ti vengono pensieri che ti portano lontano dai tuoi obiettivi e dalla tua concentrazione.


Quindi se in quel momento la mia attenzione era allenarmi, seguire una dieta e smettere di spendere soldi nei fast food, nei ristoranti, la mia mente e le mie emozioni erano completamente alterate, ero stanco perché era venerdì sera perché avevo fame e tutto il resto mi ha fatto sì che le mie emozioni fossero in superficie, di conseguenza sono nati tanti pensieri e tante giustificazioni e scuse che automaticamente mi allontanavano dal mio obiettivo e volevano semplicemente soddisfare il mio desiderio momentaneo.



Sono sicuro che hai sperimentato qualcosa di simile nella tua vita, ad un certo punto ed è in quei semplici momenti in cui puoi identificare se stai ascoltando la tua voce emotiva o la tua voce razionale, per non perdere la strada e non essere completamente dominato dalle tue emozioni, devi prima identificarle, identificare quando accade in questi momenti, quando le tue emozioni o qualcosa di esterno ti porta fuori dal tuo percorso normale e poi puoi iniziare ad ascoltare quella voce che ti spinge in un'altra direzione, per ad esempio, potresti essere concentrato sulla preparazione di un progetto professionale, tuttavia ti senti pigro perché è venerdì sera e inizi a cercare tutti i tipi di scuse per procrastinare, come guardare una serie Netflix, perderti nei video di Tiktok.


Quindi è molto importante imparare a identificare questa voce interna, quel sentimento o quella sensazione che ti dice che qualcosa non va e che devi capirla per concentrarti nuovamente sul tuo obiettivo, e una volta identificata puoi imparare a ridurre questa emozione, quando dico ridurre intendo calmarsi, abbassare il volume e questo è proprio diverso che ignorarlo o far finta che l'emozione non esista quindi se presti attenzione e capisci questo gioco di cui stiamo parlando.


Questa riflessione ti aiuterà molto a prendere il controllo di qualcosa di fondamentale per mantenere la concentrazione, la disciplina, la perseveranza ed evitare la procrastinazione. Devi capire che non si tratta di ignorare i tuoi sentimenti e le tue emozioni, ma piuttosto di identificarli e analizzare te stesso. di riconoscere che sta succedendo qualcosa e dire: "Ehi, ho un'emozione, ecco, okay, okay, ho bisogno di calmarmi per tornare sulla mia strada".


Devi anche trovare gli strumenti per negoziare con te stesso ed essere in grado di accettare l'emozione, di esprimerla, in modo appropriato e senza prendere decisioni impulsive.



Tornando al mio esempio, quando sono uscito dalla palestra venerdì sera, quando sono uscito molto affamato e volevo divorare un hamburger, qualcosa che era totalmente fuori dalla mia concentrazione, quello che ho fatto è stato identificare che ero emotivamente turbato e molto affamato; Allora mi sono fermato un attimo a riflettere e ho detto “vado a casa”, mi calmerò.


Quando identifichi questi momenti e quando trovi gli strumenti adeguati prendi decisioni molto migliori che soddisfano quei bisogni momentanei e abbassano il volume delle tue emozioni e questo ti aiuta ad avere un maggiore controllo emotivo e una maggiore resilienza, in questo momento ho mangiato quel piatto sano, pieno di nutrienti, il bisogno di fame e di emozioni crude cominciò a diminuire.



Grazie per essere passato dal mio blog, spero che i miei contenuti ti siano piaciuti. Se avete domande, dubbi o suggerimenti, fatemelo sapere nella sezione commenti.


Se vuoi seguirmi, è il mio account Twitter, è questo @SocorroRosaura


Stai molto bene!


P.S.: Mi scuso se faccio uno sfogo o un errore nella lingua italiana, mi avvalgo di un traduttore, grazie



Sort:  

Sono totalmente d'accordo con te quando dici che noi stessi dobbiamo accettare di avere un problema e quindi lavorare su questo, quando NON lo accettiamo non possiamo andare avanti.

Grazie mille, dobbiamo pensare con calma a cosa stiamo facendo per raggiungere i nostri obiettivi.

Saluti

La chiave è riconoscere che cosa ci influenza, come ci influenza e quale strumento utilizzare per contrastarne l’effetto.

Perfettamente spiegato, mi sono accorto di molte cose che a noi passavano inosservate.

E questo è importante.

eccellente

Ottimo articolo che tratta un argomento interessantissimo. Per ciò che mi riguarda è importante avere costanza.. se identifichiamo un obiettivo e la nostra forza si esaurisce in pochi giorni, vuol dire che non abbiamo costanza e quindi possiamo raggiungere obiettivi che si possono raggiungere con uno sforzo di breve durata.... peccato che le cose più belle sono quelle a cui bisogna dedicare sforzi in maniera prolungata e costante.

Thank you, friend!
I'm @steem.history, who is steem witness.
Thank you for witnessvoting for me.
image.png
please click it!
image.png
(Go to https://steemit.com/~witnesses and type fbslo at the bottom of the page)

The weight is reduced because of the lack of Voting Power. If you vote for me as a witness, you can get my little vote.