Echinocactus grusonii.

in Italylast month

DSC_0075.JPG
(Photo sard@rt)

L’Echinocactus grusonii , noto in Italia come cuscino di suocera, è una pianta molto popolare e, tra le piante grasse, è forse una delle più affascinanti per via della sua sua caratteristica forma di globo.
Questo cactus è noto anche per la sua resistenza e le basse esigenze di manutenzione e anche per questo è una scelta eccellente sia per i giardinieri esperti che per i principianti .

Questo cactus è facile da curare, e grazie alla sua particolare forma, ha una estetica unica ed è altamente adattabile a diversi climi e ambienti.
Anche la sua resistenza alle malattie e parassiti è molto alta e anche per questo è davvero facile da coltivare.
Potete trovare questa piccola pianta grassa nei vari market e per pochi euri.
Quando la portate a casa ricordate di cambiare subito al terra e, se potete, trovate un bel vaso per valorizzarla.
L’effetto complessivo darà notevole e resterete affezionati a questo cactus che con la cura adeguata, può vivere per molti anni, diventando un elemento duraturo e amato del tuo giardino.
Il cactus Grusonii è originario del Messico centrale e prospera in regioni aride e semi-aride con terreno ben drenato e molta luce solare.

DSC_0053 (3).JPG

Le spine, dal coloro giallo o anche bianche nella versione var. alba, sono piuttosto affilate e servono sia come meccanismo di difesa contro gli erbivori sia per ridurre la perdita d'acqua fornendo ombra e riducendo il movimento dell'aria attorno al cactus.
I fiori sono generalmente gialli e la fioritura, nelle piante che hanno raggiunto una certa età, avviene principalmente tra la tarda primavera e l'inizio dell'estate.
Una volta stabilizzato, il grusonii può resistere per settimane o addirittura mesi senza acqua!
Davvero incredibile questo cactus che può vivere fino a 100 anni se curato adeguatamente e che quindi può accompagnarvi per tutta la vita!
Io sono riuscita anche a ottenere degli esemplari da alcuni semi…Grande soddisfazione.

Sort:  

This cactus is very beautiful and can be easily carried anywhere, it is true that this cactus plant can accompany us throughout life.

I learned about a plant in Italy after reading your article. Yes, it will last much longer in a vase and will be a perennial garden plant.
Thank you very much for giving us an idea about a very beautiful subject and for informing us about a popular Italian plant.
Best wishes for you, be well and be healthy. Looking forward to reading your next interesting article friend.

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 64307.66
ETH 3146.33
USDT 1.00
SBD 3.88