Un bel weekend in Campania!

in Italy2 years ago

Ciao a tutti i viaggiatori, vorrei raccontarvi come ho trascorso il mio weekend da Salerno, importante località turistica della Campania, a Procida, la capitale della cultura del 2022.

Ho raggiunto Salerno in treno con il Frecciarossa.

Conoscevo dei miei amici che hanno una barca, così ho pensato di prendere la loro barca per Ischia, che sarebbe stata la mia prima esperienza su una barca a vela.

Mi sono resa conto che è una bella esperienza se il mare non è mosso, altrimenti è davvero pericoloso per chi soffre di mal di mare viaggiare in barca a vela, ma in circa un'ora siamo arrivati sull'isola di Ischia, una delle isole più belle e interessanti della Campania.

Osservare un'isola dalla barca è un punto di vista completamente diverso e lo si apprezza molto di più.

Ovviamente insieme ai miei amici abbiamo alloggiato in un bed and breakfast che ho trovato con un super sconto su Booking e visto che eravamo arrivati quasi di notte abbiamo deciso il giorno dopo di fare un'escursione naturalistica sull'isola d'Ischia, non sono una super amante dei siti archeologici quando vado in questi posti più naturalistici cerco di godermi queste parti incontaminate dei luoghi che visito.

Non abbiamo resistito ai profumi che arrivavano dei vari ristoranti quindi ci siamo fermati in uno di questi per assaggiare qualcosa di buono ho preso praticamente un primo di spaghetti e vongole una specialità della zona che il cameriere mi ha consigliato.

Sono rimasta sicuramente colpita dal bellissimo mare e dalle varie sfumature che aveva, a volte non è necessario andare così lontano per trovarlo.

Il giorno dopo, quando eravamo freschi e riposati, abbiamo preso la barca e siamo andati a Procida, diventata famosa grazie ai numerosi film che sono stati girati sull'isola.

Possiamo dire che la bellezza di quest'isola è il fatto che riesce a coniugare splendidi paesaggi naturali con luoghi molto storici, ma il punto di forza resta il bellissimo mare. Purtroppo è meno conosciuta nel mondo rispetto a Capri e Ischia, ma merita sicuramente una visita.

2 years ago

Wow che bellissimo week end che hai passato! Bellissime le foto che sei riuscita a fare!

grazieee

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail

If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness

CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community

Hi @silviared945,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.