You are viewing a single comment's thread from:
RE: - ITALIA - Povertà Ereditaria e Generazione NEET. / - ITALY - Inherited Poverty and the NEET Generation. [MULTILANGUAGE]
Dimenticavo! Grazie Miky per questi post. Ci tengono informati e possiamo scambiare interessanti opinioni tra di noi a riguardo
Si alla fine nella nostra comunità riusciamo a confrontarci civilmente e nel rispetto delle idee di tutti. E di questi tempi non è poco.
Credo che noi siamo stata l'ultima generazione fortunata. A cavallo degli anni 2000 mi ricordo che avevo una scelta vasta di aziende in cui fare colloqui e alte probabilità di essere assunta. Per scelta mi sono anche spostata da Roma perché nella capitale la concorrenza è sempre stata spietata e poi ho sempre preferito realtà più piccole.
Anche io sono preoccupata per le mie figlie e il loro futuro qui. Perché è un paese che non si rigenera, è fermo da troppo tempo, ci perdiamo in campagne elettorali che non finiscono mai perchè c'è sempre qualche elezione da fare, se non è nazionale, è regionale o comunale. E alla fine a tirare la cinghia siamo sempre noi cittadini..
Mannaggia… la penso anch’io così. La mia preoccupazione maggiore è proprio rivolta al futuro di mio figlio.