RE: Henocide Of Ukrainian People In Bucha And Irpin (Kyiv Region) By Russia
Tremendo. Sappiamo benissimo quello che sta succedendo. Crimini di guerra . Una violenza inaudita che tutto il mondo civile sta condannando. *La Russia dovrà rendere conto di queste atrocità * In questo modo si è espresso oggi il capo del nostro governo. Ma anche altre atrocità sono state documentate. Ecco un articolo apparso su Mariupol . Uno dei tanti.
*È così che a Kharkiv misurano la morte. Non più nel numero di vite perdute. «La risposta è molto cruda: perché i cadaveri non sono interi ma pezzi di carne umana», spiega Vitali Klitschko, sindaco di Kiev.
Per non dire di Mariupol «dove vivevano un milione di persone e che non esiste più – ha aggiunto l’ex pugile in collegamento con il Comune di Firenze –. Il suo sindaco mi ha detto che oltre l’80% degli edifici della città è stato distrutto. A Kharkiv 1.100 edifici sono stati demoliti dalle bombe, Chernihiv è rasa al suolo per metà. Di Irpin, Hostomel e Borodjanka non resta invece nulla».
La conferma arriva dal diario di guerra dei soccorritori. Neanche la Croce rossa internazionale riesce a entrare a Mariupol. Dietro alle rovine ci sono combattenti, in cima agli edifici i cecchini. Piovono missili e granate a qualunque ora del giorno. Almeno 100mila persone sono intrappolate. Non arriva cibo, non c’è acqua potabile, la temperatura si abbassa sotto lo zero di notte ma non c’è gas da riscaldamento e neanche elettricità. E accendere un fuoco, di notte, vuol dire diventare un bersaglio.
Secondo la procuratrice generale dell’Ucraina, Iryna Venediktova, «quello che sta accadendo a Mariupol non è più un crimine di guerra. La guerra ha delle regole, ma qui non ci sono regole. Penso che si possa parlare di genocidio quando l’intera città è tenuta in ostaggio, dove non c’è possibilità di andarsene. Dove vengono prese a fucilate colonne di sfollati che cercano di partire. Dove viene distrutto un ospedale per la maternità», ha detto Venediktova.*
https://www.avvenire.it/mondo/pagine/bombe-sugli-ospedali-stupro-a-mariupol-ucraina-genocidio
Thank you for resteem.
After unblocking Mariupol we will see new barbarities of russians, I'm afraid... Bucha massacre is not the last city when we say "henocide"... They are terrorists.